Capitolo 1

319 7 0
                                    

Ciao a tutti, sono Hermione Granger, fu in questo modo che mi presentai a tutti gli allievi e ai professori di Hogwarts, mi sentivo molto a disagio, mi guardavano tutti.

Era gennaio e la scuola era già iniziata da quattro mesi ed è stato difficile per me cambiare città, cambiare scuola, cambiare casa e lasciare tutti i miei amici ma avevano offerto un posto di lavoro a mio padre così ci siamo trasferiti. Studiavo già in una scuola di magia ed ero al quinto anno ma non ero mai stata smistata.

Silente mi chiamò e tutta l'attenzione degli studenti cadde su di me e sul capello parlante e disse " Ehmm.. direi proprio Serpeverde " così andai a sedermi al tavolo dove c'erano tutti i ragazzi che appartenevano alla mia stessa casa, mi girai e rigirai fin quando vidi un ragazzo, alto, occhi chiari, muscoloso e capelli biondo platino. Era bello, bellissimo. Io continuai a fissarlo e la ragazza seduta vicino a me, Pansy Parkinson si accorse di me così si presentò, mi disse che avremmo condiviso la stanza, era molto simpatica, dopo aver mangiato mi fece fare tutto il giro del castello mostrandomi tutte le aule. Stavamo andando in camera, nessuno fiatava ma poi Pansy disse" Hai notato Malfoy vero?"

Non sapevo che dire l'unica cosa che riuscì a dire fu" Il ragazzo che stavo fissando a cena?"

Lei annuì e mi disse che si chiamava Draco Malfoy, era il suo migliore amico e mi avvertì che usava tutte le ragazze solo per scoparle.

Ero stanca così una volta arrivata in camera sistemai tutti i miei vestiti, diedi la buonanotte a Pansy e mi addormentai.

La mattina dopo mi svegliai da una voce che entrò dalla stanza gridando "Auguri alla mia migliore amicaa"

Mi girai, era il ragazzo di ieri, era Draco Malfoy.

Era il compleanno di Pansy e dopo avergli fatto gli auguri corsi in bagno per preparami, misi solo il correttore e il mascara, feci un incantesimo per sistemare i capelli e misi dei jeans neri con una camicia.

Uscii dal bagno e vidi Draco stirato sul mio letto che aspettava che Pansy si cambiasse.

Pansy andó in bagno per prepararsi, ci mise più di mezzora e nel frattempo Draco e io parlammo molto.

Mi raccontó di suo padre, Lucius che a volte sembra di non volergli bene e di sua madre Narcissa, io conoscevo già sua madre, era la migliore amica di mia mamma, era una donna molto dolce e gentile.

Pansy finì di prepararsi e tutti e 3 insieme andammo prima a fare colazione e dopo a lezione di trasfigurazione e quella di pozioni.

Il pomeriggio passó velocemente, stesi in camera a studiare con Pansy e verso le 18:00 iniziammo a prepararci per la festa del sedicesimo compleanno di Pansy.

Non sapevo che mettere fortunatamente che Pansy aveva moltissimi vestiti così me ne feci prestare uno. Era nero, arrivava sopra il ginocchio e aderiva perfettamente alla mie forme. Mentre Pansy mise un vestito rosso poco più corto del mio.
Bussarono alla porta, era Draco con un certo Blaise, molto carino anche lui. Pansy andó ad aprire invitando i ragazzi a entrare mentre io ero in bagno a finire di prepararmi, dovevo solo mettere il mascara e il mio amato profumo al cocco.

Uscì dal bagno e vidi Draco e Blaise guardarmi dall'alto verso il basso così mi sorse spontaneo chiedere " C'è qualcosa che non va?"

Loro in coro dissero" Nono, sei bellissima"

Arrossì e Pansy aggiunse "Ehi ehi sono io la protagonista di questa sera!"

Scoppiamo tutti a ridere e andammo alla festa che si teneva nella sala dei serpeverde.

SAREMO PER SEMPRE NOI//Dramione Where stories live. Discover now