𝔽𝕒𝕟𝕘𝕚𝕣𝕝/𝕓𝕠𝕪 𝔸𝕔𝕒𝕕𝕖𝕞𝕪 || ꜱᴀᴍᴜᴇʟ ʀᴏᴜꜱꜱᴇʟ

32 4 6
                                    

Per la role di FILMHORRORARETHEBEST
Nome
Samuel

Deriva dal nome ebraico שְׁמוּאֵל (Shemu'el). È composto da shem ("nome") ed El ("Dio"). Il suo significato alla lettera potrebbe essere interpretato come "il nome di Dio" o "il suo nome è Dio". Un'altra interpretazione del significato è "ascoltato da Dio". Si tratta di un nome di tradizione biblica.
( //NB: Samuel non si legge all'italiana ma alla francese )
A volte viene chiamato Sam.

Cognome
Roussel è un cognome francese che designa una persona dai capelli rossi.

Età
16

Data di nascita
5/4


Segno zodiacale
Ariete


Storia
Samuel è nato a Bordeaux, in Francia. Suo padre è francese, sua madre è israeliana. Il ragazzo è da sempre stato molto solo. Il padre manca quasi sempre e quando c'è non si cura del figlio; la mamma non vuole mai parlare del marito e spesso non sta in casa.

Sam passò quasi tutta la sua infanzia da solo. Non aveva molti amici, perché per lui stare in casa era la normalità, visto che non studiava a scuola e non era mai andato a scuola. (//quarantena perenne check//) Passava le sue giornate a studiare e a suonare il pianoforte. La musica, infatti, era ciò che lo teneva attaccato al mondo reale. In casa c'era un pianoforte e lui aveva imparato a suonarlo da solo, diventando bravissimo. Ancora adesso suona in ogni momento libero e sogna di uscire allo scoperto e finalmente suonare davanti a qualcuno o con qualcuno.

All'età di nove anni Samuel scoprì, nella libreria sotto casa di cui era un cliente veterano, una saga letteraria dal nome "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo". Comprò tutti i libri dell'autore e se li portò a casa. Divorò una quindicina di libri in pochi giorni, trascurando per la prima volta la scuola e la musica. Finiti i libri, iniziò a rileggerli, a scrivere musica sui suoi personaggi preferiti, a disegnarli. Ora una seconda passione era entrata a far parte della sua vita molto monotona.

A 14 anni, un altro evento meno positivo scosse la vita di Samuel. Era sempre più stanco, sempre meno sveglio, si appoggiava ovunque, era senza fiato velocemente e cominciavano a venirgli dei forti dolori al petto. Era solo in casa, quindi non sapeva che cosa fare. Quando, paio di giorni dopo la madre tornò a casa vide Samuel a terra appena svenuto, e subito lo portò in ospedale. Si scoprì che aveva la leucemia, e passò un anno e mezzo in ospedale, tra chemio, momenti bui causati dalla morfina e dolori.

A 16 anni iniziò a stare meglio e potè uscire dall'ospedale, ma era in ogni caso molto debole e spesso si spostava in sedia a rotelle. Continuare a rileggere i suoi libri preferiti gli dava forza, ma spesso non abbastanza. Durante una ricaduta, riceve in ospedale una visita inaspettata da una donna che si presenta come la vice preside dell'accademia per fangirl e fanboy e che gli propone di accettare l'iscrizione a questa scuola. Samuel accetta con entusiasmo.

Carattere
Samuel è una persona molto introversa, delicata, dolce e premurosa e spesso timida. Gli piace parlare, ma non di sé. Non vuole esporsi o stare al centro dell'attenzione e gli piace stare in secondo piano. Fatica a farsi nuove amicizie perché non è abituato, ma è determinato a provarci e a conoscere qualcuno.
È una persona curiosa e intelligente, conosce moltissimo visto tutto il tempo che passa sui libri; gli piace imparare.
È spesso ottimista sulla sua condizione di salute e quasi sempre cerca di nasconderla, per quanto possa.
-more details coming-

My OCWhere stories live. Discover now