La storia di Cozy Glow

27 0 0
                                    

La storia parte nel Club delle Cutie Mark Crusaders. "Udite udite, dichiaro aperta la riunione post-members delle Cutie Mark Crusaders" disse Applebloom. "Qual è l'ordine del giorno?" domandò Cozy Glow. "è semplice" disse Applebloom. "Dobbiamo solo aiutare i puledrini ad ottenere i loro cutiemark". "Emh, non ci abbiamo già provato con il Campo Estivo Cutiemark?" domandò Sweetie Belle. "In effetti" rispose Scootaloo. "Una domanda" disse Cozy Glow alzando lo zoccolo. "Come avete fatto ad ottenere i vostri cutiemark?". "Quando abbiamo aiutato Diamond Tiara a smettere di credersi superiore agli altri l'abbiamo ottenuto tutti insieme". "Perciò l'avete ottenuto aiutando un'amica in difficoltà". "Esatto" disse Scootaloo. "Credete che Diamond Tiara e Silver Spoon ci odino ancora?" domandò Applebloom. "Non credo. E poi è stata lei a voler entrare nel nostro club" rispose Sweetie Belle. Cozy Glow sentì dei colpetti sulla porta e andò ad aprire: Erano Pipsqueak , Diamond Tiara e Silver Spoon. "Scusate il ritardo" disse Diamond Tiara. Cozy Glow, che non sapeva niente della rivalità iniziale tra la puledrina rosa (Mentre Cozy era rosa carne) e le tre puledrine fondatrici del Club. "Applebloom mi ha detto che prima di ottenere i cutiemark tu eri loro nemica". "Proprio cos" disse Diamond Tiara. "Io e Silver Spoon le disprezzavamo perché avevano ancora i fianchi bianchi". "Tuttavia" disse Silver Spoon. "Quando hanno ottenuto i loro cutiemark non ci siamo trattenute dallo stupore". "Fatemi capire bene: Per far sì che vi riappacificaste con loro era necessario che avessero il cutiemark?" chiese la piccola pegaso. "A quanto pare sì" disse Diamond Tiara. "Tuttavia poco dopo ci pentimmo delle nostre malefatte e diventammo loro amiche" concluse Silver Spoon. "Cozy, sei mai stata presa in giro durante la tua vita?". "Beh... sì, una volta. Nessuno conosce la mia storia ma posso provare a raccontarla".
N.B La storia narra di Cozy Glow però in terza persona
Rimasta orfana sin da piccola (Dato che i suoi genitori morirono poco dopo, uccisi dai Lupi del Legno), fu mandata all'orfanotrofio per giovani puledre. Sbattuta in gabbia come un cane, veniva costantemente presa in giro da tre puledrini bulli esattamente come accadde alla piccola Fluttershy. Venne affidata a Tirek (A quell'epoca molto giovane), giunto all'orfanotrofio chiedendo alla direttrice se avesse un puledrino a cui fare da tutor, secondo la volontà di suo padre Vorak. Una volta che il centauro prese la piccola in custodia, la portò da suo padre ma venne cacciato di casa (Sebbene Tirek l'avesse portata lí con le migliori intenzioni). Senza un posto dove andare, venne raggiunto poco dopo da suo fratello Scorpan, spiegando che non voleva lasciarlo solo. Così i due (Tre con Cozy) se ne andarono insieme. Durante il tragitto, Cozy Glow e Scorpan legarono subitissimo mentre Tirek osservava la scena disgustato. Dopo aver passeggiato in cerca di un posto dove andare, i tre videro Ponyville. Tuttavia, mentre Scorpan fece subito amicizia con gli altri pony, Tirek commentò disgustato dicendo che suo fratello "Si era fuso il cervello". Tuttavia, vedendo Cozy Glow, ebbe inizialmente l'idea di donarla a lui per poi fuggire ma poi ebbe un'idea ancora più losca e le insegnò la magia oscura, ovvero manipolazione e corruzione (Insegnatogli da Sendak, lo stregone). Sebbene all'inizio non capisse granché, con il tempo diventò una puledrina corrotta e spietata, addetta alla manipolazione. La puledrina volle mettere alla prova gli insegnamenti del centauro vendicandosi dei tre orfanelli che l'avevano sbeffeggiata anni prima. Non contenta, imprigionò anche Vorak (Responsabile della cacciata di casa del suo maestro) ma poi venne liberato tramite la promessa di integrare nuovamente Tirek nella famiglia. Quando Scorpan rientrò a casa per raccontare la sua amicizia con i pony venne identificato come traditore e bandito definitivamente nel Tartaro. Al che il centauro si arrabbiò con Tirek, dato che lui lo sapeva e non gliel'aveva detto. Per ripicca, prima di cadere nel Tartaro, Scorpan prese Tirek e lo fece cadere con sé. Cozy Glow, all'oscuro di tutto, dopo aver causato sofferenze a tutti coloro che avevano causato danni al suo maestro ottenne il suo cutiemark (Una torre degli scacchi) e, trionfante si recò da Vorak per dire la novità al suo maestro ma il padre di Tirek le disse che suo figlio era rimasto imprigionato nel Tartaro. Rimastaci male, il Re Vorak e la regina Bentak la accudirono insegnandogli la manipolazione e le arti oscure (Vorak) e l'amore e l'amicizia (Bentak). Sebbene confusa (Dato che i due sovrani avevano argomentazioni che andavano in contrasto tra loro) la puledrina ebbe modo di imparare, diventando buona e dolce conservando la natura manipolatrice che aveva con Tirek.
FINE STORIA DI COZY GLOW

"Caspita" disse Scootaloo. "Chi se l'aspettava che Tirek ti avesse insegnato a manipolare i pony?". "Forse sarebbe stato meglio se mi avesse affidata a Scorpan. D'altronde, anche se mi ero alleata con Tirek e Chrysalis per dominare Equestria sapevo che stavo sbagliando. In fondo sono un pony come voi". "Beh, adesso devi dimenticare il passato. Sombra, Tirek e Chrysalis non esistono più" disse Applebloom. "L'importante è che tu adesso abbia accettato di vivere a Ponyville" disse Scootaloo. "Ma come buona, stavolta" rispose Sweetie Belle ridendo. Così la piccola pegasus venne abbracciata da tutti i puledrini presenti nel club. "Sapete una cosa? Sapere che voi tutti mi volete bene mi fa sentire più felice" concluse la puledrina, finendo l'episodio.
FINE

Equestria Story IIIWhere stories live. Discover now