Cap. 1

85 6 0
                                    

P.O.V. Emma

<< Tesoro, io scendo in pasticceria! >> disse mia madre prendendo il suo solito grembiule rosa. Io poggiai la mano sulla ringhiera delle scale che portavano nella sua vecchia camera al piano di sopra, lei la chiamava "soffitta" e non aveva mai permesso a me e mio fratello di andarci, ero troppo curiosa di capire il perchè. Feci per salire << Emma Agreste, non ci provare! >> << dai, Mamma, cosa c'è di così pericoloso! >> << niente discussioni e fila a scuola! >> ruotai gli occhi, presi la borsa e andai a scuola. Stetti tutta la giornata a pensare a cosa volesse nasconderci Mamma. Forse qualche indizio sulla morte di Papà? Qualche segreto su Nonno Gabriel? Qualsiasi cosa fosse io volevo saperlo!

Tornai a casa, Mamma era ancora giù in pasticceria, quindi approfittai per salire. Ehm...perchè non ci avevo mai provato altre volte? beh, le altre volte c'era mio fratello maggiore Louis ad osservare qualsiasi cosa io facessi, ma questa volta era diverso: Louis studiava ad un'università in un'altra città, e in quel momento ero completamente sola.

Mi guardai un po' intorno per controllare che non ci fosse nessuno e salii le scale. Aprii la botola rosa ed entrai. La stanza era molto grande, piena di scatoloni e i muri rosa chiaro erano tappezzati di foto di Papà quando aveva la mia età. Cominciai a guardare in alcuni scatoloni, c'erano solo altri milioni di foto di Papà, disegni di mamma e molte delle sue creazioni: lei sognava di lavorare nella moda, ma dopo la morte di Papà decise di abbandonare tutto per prendersi cura di noi.
Alzai lo sguardo e notai sulla scrivania una strana scatolina di legno a forma di esagono con uno strano disegno sopra. La presi e la aprii.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 18, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

&quot;Mylady&quot; - A Miraculous Story (LGBT+)Where stories live. Discover now