Non è una lettera d'addio

165 12 11
                                    

Paradis; 11/11/859
ore 6:10

Ohayo Pokko.
Come stai oggi? Qui a Paradis sono le prime luci dell'alba, è bellissimo guardare l'orizzonte con questa atmosfera.
Si, sono a Paradis, ma andiamo per ordine, ti racconterò tutto per gradi.
L'aria è molto fredda, ma abbastanza piacevole. Penso che l'universo voglia che oggi sia una bellissima giornata, e tu lo sai perché.
Penso non ce ne sia bisogno, ma voglio dirtelo lo stesso: BUON COMPLEANNO!!!
Oggi avresti compiuto venticinque anni, e saresti su una sedia, sbuffando perché non vorresti che ti facessimo gli auguri.
Io che continuavo a romperti perché volevo ti divertisti, ma finivamo per litigare. Poi arrivavi e mi chiedevi scusa per essere stato così duro con me.
Sono passati cinque anni da quando sei andato via da Marle, e mi manchi moltissimo.
Voglio raccontarti tutto di quello che è successo in questi anni, quindi mettiti comodo, perché la storia è molto lunga.

La donna scriveva, e intanto le scendevano delle lacrime, che bagnavano il pezzo di carta, cercando di immaginare che il ragazzo fosse lì con lei.

Eravamo in piena guerra quando sei andato via, te lo ricordi?
Sono successe milioni di cose, che non so nemmeno se riesco a raccontale, ma ci proverò lo stesso.
Abbiamo scoperto che Marle ci ha sempre usati e che stavamo combattendo contro chi invece voleva aiutarci.
Siamo stati cresciuti convinti che i demoni fossero gli abitanti di Paradis, invece i demoni eravamo noi che vivevano a Marle. Non eravamo eldiani buoni, eravamo quelli ignari di tutto, ma Paradis ci ha aiutato a comprendere che stavamo sbagliando.
Si Pokko, hai capito bene! Ci siamo alleati con Paradis, buffo vero? Siamo riusciti a sconfiggere i marleani e adesso viviamo nel "territorio nemico" che ora è "territorio amico".
Ho rivisto Annie, è finalmente uscita dal cristallo, e sembra molto felice della sua vita ora, come lo sono tutti, eccetto Mikasa Ackerman.
Io e lei siamo diventate amiche, e spesso vado con lei sulla tomba di Eren Jaeger.
Purtroppo è morto, colui che doveva salvare il mondo, è rimasto fedele alla parola data, ma donando la sua stessa vita.
È stata proprio Mikasa ad ucciderlo, ma non ha rimpianti, perché sa che era la cosa giusta da fare, e che lo stesso Eren lo avrebbe fatto.
Posso capire, però, il dolore che prova adesso, posso capire cosa si prova quando vedi il ragazzo di cui sei innamorata andare via, sapendo che non tornerà più indietro. Ma lei prova un dolore più forte, perché non sa quando potrà rivederlo di nuovo, e mi dispiace molto per lei.
Ma cambiando argomento, puoi farmi un favore Pokko? Puoi dirmi come sta Ymir, il tuo predecessore del Gigante Mascella, perché penso che non sia molto felice quando ha scoperto che la sua fidanzata Historia era incinta, tra l'altro di un uomo di cui non era innamorata, perché l'ha fatto per interesse politico.

Mentre scriveva questo, un piccolo sorriso le si stampò in faccia, pensando a che faccia ha fatto la donna, quando ha scoperto della gravidanza della sua amata. Ma le lacrime non si fermavano.

Ora voglio parlarti di cose allegre, basta con i pianti e le lacrime.
Tieniti forte, perché Historia non è l'unica che ha messo su famiglia.
Annie è diventata mamma tre anni fa, Armin era contentissimo di diventare papà, ma inizialmente non riuscivamo a capire perché quando Annie ha dato la notizia della maternità, Armin cadde dalla sedia.
Inizialmente pensavamo che non fosse felice, ma poi ha chiarito tutte le nostre incertezze: era talmente contento di diventare padre, che le gambe non lo reggevano più. Il bambino è nato tre anni fa. L'hanno chiamato Eren, ma avevano promesso che se fosse stata femmina, l'avrebbero chiamata come me.
Annie ed Armin non sono l'unica coppia, Falco si è dichiarato a Gabi e ora stanno insieme.
Sono cresciuti parecchio, sembra strano vederli diciassettenni, ma ora lo sono per davvero.
Poi ci sono anche delle "dichiarazioni indirette", cioè tutti i nostri amici che hanno perso la loro anima gemella.
Connie ha rivelato di sognare Sasha ogni notte, sperando che al suo risveglio, lei sia lì con lui, ma non è così.
Jean, invece, viaggia spesso per il Wall Roze, e va alla ex base di addestramento dei cadetti. Il luogo dove ha conosciuto Marco.
Rainer, sembra pazzesco, ma ha ammesso di avere una cotta COLOSSALE per un certo Gigante Colossale!! Non è Armin tranquillo, è il nostro carissimo amico Berthold.
Se sei rimasto basito da questa rivelazione non sei l'unico, tranquillo.
Anche il capitano Levi fa parte di questa lista.
Lui chiede spesso a Gabi e Falco di condurlo alla prima base del Corpo di Ricerca, così che possa sentire l'anima di Hanji Zoe ancora vicino a lui. Passa le ora là dentro, e racconta a Gabi e Falco tutto su quella donna. Quei due lo ascoltano con passione.
E di questa lista faccio parte anch'io.
Mi manchi davvero moltissimo.
Mi manca chiamarti Pokko, mi manca quando ti arrabbi, mi manca il tuo sorriso, ma soprattutto mi manchi tu!

Pieck si stava mordendo il labbro, tentando di non piangere, ma era impossibile.

Io sarei dovuta essere al tuo posto! Io ho ereditato uno dei nove giganti! Io sarei dovuta morire prima di tè!
Ma non è stato così, però sono felice lo stesso. Sai perché? Perché sono passati tredici anni da quando ho ereditato il Gigante Carro e quindi tra poco arriverò da te.
Sai… finalmente potrò dirti una cosa che non sono mai riuscita a dirti.
Prima della tua ultima battaglia, quando mi hai baciata con la luna piena e poi sei corso via perché dovevi prepararti a combattere.
Non sono riuscita a dirti… TI AMO!!!

Sono pronta a lasciare tutto e venire da te, perché manca veramente pochissimo.

A tra poco Pokko
Firmato
La tua amata Pieck

La sera calò tranquilla a Paradis, la luce del sole si spense così come la vita di Pieck, che giaceva nel suo letto con tutti i suoi amici, soprattutto Rainer e Annie, consapevoli che anche loro avrebbero fatto la stessa fine il giorno dopo.
Rainer, tutto sommato, era contento. Avrebbe riabbracciato il suo amato Berthold, ma Annie era molto triste.
La donna stringeva il suo uomo Armin e il suo amatissimo figlio Eren Arlert, ma sapeva che il figlio sarebbe cresciuto forte, e Armin sarebbe arrivato da lei qualche anno dopo, quindi poteva morire allegra.

E mentre tutti piangevano la morte di Pieck e le futuri morti dei due amici eldiani, le anime dei due amanti, Pieck Finger e Porco Galliard, si riunivano in un bacio appassionato senza fine.
Un bacio ricco di amore.
Un bacio nostalgico.
Un bacio eterno.

NON È UNA LETTERA D'ADDIO {POKKOPIKKU} Where stories live. Discover now