Capitolo 1

9 0 0
                                    


Con un beso llegò la calma

(Con un bacio è arrivata la calma)


Era la prima volta che mi esibivano su un palco di quelle dimensioni ed ero abbastanza convinto che avrei sbagliato qualcosa. Avevo sbirciato da dietro al palco per vedere quanta gente era arrivata ed improvvisamente mi si era chiuso lo stomaco. Avevo voglia di vomitare, respirare era diventata una cosa difficilissima e la sensazione di un blocco all'interno del proprio intestino mi stava portando all'esasperazione.

Sapevo che il mio microfono non sarebbe stato alto come quello di Liam, era sempre il più basso, ma per una volta quella considerazione mi tranquillizzò. Se avessi sbagliato ci avrebbero impiegato più tempo per capirlo e si sarebbero distratti con la risata di Niall prima di realizzarlo.

- Ehi, tutto ok? Non vedo l'ora di salire sul palco, sarà un concerto fantastico.

Harry aveva gli occhi lucidi e il sorriso di un bambino mentre diceva quelle parole, decisamente quello era il suo posto, ma era quello di Louis?

- Si tutto bene, anch'io sono elettrizzato

- No, non è vero. Tu sei terrorizzato.

Louis incatenò le sue iridi con quelle verdi di Harry, era certo di avere uno sguardo da cane bastonato, ma in quel momento era la preoccupazione minore.

- Guardami, quella gente è lì per noi, per te. Quelle persone hanno già avuto la possibilità di sentire la tua voce e gli è piaciuta così tanto che hanno voluto venire fino a qui per sentirla dal vivo. Non posso dirti cosa accadrà una volta saliti sul palco, anche perché siamo gli One Direction e non c'è stato un solo concerto in cui non accadesse qualcosa di non programmato, ma ti posso assicurare che nessuno ne uscirà deluso. Ricordati che sei arrivato fino a qui perché te lo sei meritato.

Louis conosceva bene i discorsi di incoraggiamento del suo Harold, ma mai prima d'ora avevano fatto un tale effetto.

Lo vide chinarsi e portare la sua mano alla sua guancia e mentre la accarezzava gli posò un bacio sulle labbra, lento e innocente, subito il suo profumo che ricordava un po' l'aceto lo pervase e con esso uno strato di calma.

- No te procupes, ci sono io con te

- Da quando sai lo spagnolo?

- Da quando è utile a calmarti.

- Per quello mi basti te.

11 besos (ita)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora