Capitolo 1

12 3 0
                                    

20 Aprile

Erano le 6.30. Suonò la sveglia. Non credo ci sia cosa più odiosa del suono, già irritante di suo, che inizia ad aumentare d'intensità. La giornata iniziò male. Scesi giù a far colazione, ero l'ultima, guardai l'orologio e mi accorsi che ero in ritardo, molto in ritardo. Decisi che per quel giorno la colazione si poteva anche saltare. Mi preparai e mi diressi quasi correndo, anche senza il quasi, verso scuola. Per fortuna la giornata proseguì in modo sereno. Tornata a casa feci un po' di compiti e poi non so come mi addormentai, con la testa appoggiata sulla scrivania. Quando riaprii gli occhi erano le nove di sera. Cavolo! Ero ancora intontita dal sonno quando mi accorsi che vicino a me era posata una scatola di cartone e sopra vi era appoggiato un post-it: era da parte di mio fratello. Si chiama Lucas ma tutti lo chiamano Lu, è uno di poche parole e molto tranquillo, ama i videogiochi ed è sempre nel suo mondo, ma nonostante questo riesce a uscire con gli amici e andare discretamente a scuola. Sul bigliettino c'era scritto: "Lo so che i videogiochi non ti piacciono, ma prova questo" poi c'era la sua firma accompagnata da uno smile. Decisi di aprire la scatola. Dentro trovai una piccola console da collegare al computer e un visore, la console era delle dimensioni di un'agenda, nera, con un design moderno e semplice, il visore era coordinato. In fondo alla scatola trovai un piccolo cofanetto da DVD: c'era scritto "III Kingdom", non sembrava male. Seguii il consiglio di mio fratello e decisi di provare. Collegai la console al computer, inserii il CD, diedi una veloce occhiata alle istruzioni, infilai il visore e feci partire il gioco.

Si aprì una schermata di selezione e creai il mio personaggio. Capelli lunghi, color nocciola semi legati. Due grandi occhi color cioccolato e il viso il più simile possibile al mio. Cercai di creare una me stessa virtuale, in modo da potermi sentire più a mio agio, ma ovviamente creai un avatar che era nettamente più bello della me reale... me ne sarei fatta una ragione. Scelsi un nome, piuttosto banale, ma in quel momento non mi veniva in mente niente di meglio, inoltre ero troppo impaziente di iniziare.

Nota dell'autrice
Ho deciso di cambiare e accorciare il capitolo perchè il primo non mi convinceva particolarmente spero possa piacervi ;)
Ditemi la vostra nei commenti :D
Alla prossima <3

III KingdomWhere stories live. Discover now