Capitolo 5 - Stiamo Bene Così?

312 13 3
                                    

Ed eccoci finalmente arrivate al penultimo anno in questo splendido posto, siamo cresciute molto durante questi anni e ho avuto modo di legare sempre di più con Tzuyu.

Certo, quando siamo con le altre si tiene sempre a distanza e mia sorella insiste molto sul fatto che ci piacciamo a vicenda ma non la penso così. É vero che magari in certe situazioni ci sentiamo a disagio l'una con l'altra, soprattutto quando le tocco le fossette... Ma non posso farne a meno, sono calamite per le mie dita, ma è anche vero che nonostante le nostre palesi diversità, siamo in grado di andare d'accordo.


Oggi è il primo giorno del penultimo anno, Mina e Dahyun ci hanno finalmente informate che avranno una nuova coinquilina e quest'ultima cercherà di portarla con noi a cena... Chissà poi perché proprio quest'anno, ormai pensavamo che il letto in più nella loro camera restasse vuoto fino all'ultimo anno ma a quanto pare mi sbagliavo...

Eravamo sedute al solito tavolo a chiacchierare e in lontananza vidi Dahyun seguita da una ragazza. Immagino sia lei...

Quando si avvicinarono Jihyo le chiese se fosse la nuova coinquilina di Mina e Dahyun, lei fece un cenno con il capo e si presentò: «Ciao, si piacere, il mio nome è Im Nayeon»

Ci presentammo tutte e si sedette a capotavola... Notai che ci fissava e basta quindi decisi di parlarle per poter iniziare una conversazione: «Beh, se ti serve qualcosa chiedi pure a noi».
Si riprese dai suoi pensieri e mi rispose: «Cosa? Ah si grazie»

A quanto pare non aveva funzionato perché la conversazione non andò avanti...

Finimmo di mangiare e ci alzammo tutte dal tavolo, Chaeyoung si allontanò dal gruppo con un panino incartato per Mina, dal secondo anno aveva preso quest'abitudine di portarle da mangiare ogni volta che non si presentava in mensa.

«Hei, Dahyun» La chiamai sottovoce.

«Che c'è Sana?»

«Perchè non chiedi a Nayeon di venire da noi a guardare un film? Magari le fa piacere»

Dahyun annuì e chiamò la sua compagna di stanza: «Nayeon!»

«Si?»

«Stiamo andando tutte in camera di Tzuyu e Sana, vuoi venire con noi?»

«No grazie, sono stanca e domani dobbiamo alzarci presto... Facciamo un'altra volta?».

Dahyun annuì e si avvicinò a noi: «Niente da fare...»

«Vabbè, ci riproveremo».

La presi sottobraccio e ci incamminammo verso la mia stanza. Ormai era diventata un'abitudine quella di guardare la tv o di giocare a qualche gioco da tavolo dopo cena nella camera mia e di Tzuyu.

Quando arrivammo, mi sdraiai sulle gambe di Tzuyu che si era appena seduta sul divano e sbuffai: «Non mi sembra molto simpatica quella nuova»

«Dalle tempo Sana, è appena arrivata...» Mi rispose Dahyun.

«Lo so ma...»

«Niente ma, siamo al quarto anno e non sappiamo perché l'abbiano mandata qua proprio ora ma sicuramente ci sarà una ragione abbastanza seria... Non conosciamo la sua storia e non possiamo giudicare»

«Hai ragione... » Dahyun sembrava abbastanza alterata, quindi decisi di non dire nient'altro.

«Magari ci riproviamo un altro giorno, ok?» Provò a rassicurarmi Tzuyu accarezzandomi la testa, il che mi fece sorridere.

«Wow! Volete che vi lasciamo sole?» Come suo solito, Momo si intromise e Tzuyu smise di accarezzarmi.

Mi alzai dalle sue gambe e le strinsi il braccio. «Momo!» Urlai a mia sorella che fece spallucce e tirò fuori degli snack dalle tasche della felpa. Avevamo appena cenato, come faceva ad avere ancora fame?

Jeongyeon prese il telecomando e cominciò a cercare un film da vedere... Questa sera toccava a lei scegliere e solitamente mette un film Horror qualsiasi. «Che ne dite di questo?»

Lessi il titolo e mi girai verso Jeongyeon: «Che ti è preso sta sera? Perchè vuoi vedere una commedia romantica?»

«Che vuoi? Anche io ho i miei momenti e sta sera mi va di vedere questo»

Ci meravigliammo tutte dell'improvvisa scelta di Jeongyeon ma decidemmo comunque di appoggiarla... Avrà le sue buone ragioni.


- - -


Uscii dal bagno pronta per andare a dormire con il mio bellissimo pigiama rosa. Entrai in camera e mi sdraiai accanto a Tzuyu. «Tzu?»

«Che c'è? Vuoi le coccole?» Si avvicinò a me e mise il braccio sotto il mio collo per abbracciarmi.

«No, cioè anche ma...»

Mi guardò incerta: «Allora che c'è?»

«Ormai sono anni che volevo farti questa domanda ma avevo paura che facendotela ti saresti infastidita e ti saresti allontanata da me, che avremmo litigato e che non mi avresti parlato più. Come avrei potuto condividere la stanza con una persona che non riesce neanche a guardarmi in faccia?»

«Sana, ti fai troppi film mentali... Chiedi e basta»

«Ok, beh... Volevo sapere... Perchè quando ci sono le altre ti comporti in un modo e quando rimaniamo sole invece sei così dolce?» Arrossii e cercai di guardare la finestra per non incontrare il suo sguardo.

«Perchè mi piace stare con te»

«Ma non ha senso, se ti piace davvero stare con me perché davanti alle altre sembra che mi odi?»

«Perchè non mi piace far vedere alle altre quel lato di me... Non voglio che le persone pensino che sia "tenera"» Mise quest'ultima parola tra virgolette.

«E perché con me lo sei?»

«Non lo so, immagino perché con te sembra tutto così facile...»

«Cosa intendi?»

«Non dovevi farmi solo una domanda?» Si mise a ridere e cominciò a farmi i grattini sul braccio: «É facile e basta Sana. Con te sento di poter essere me stessa... Non so il vero motivo, so soltanto che mi piace la tua compagnia»

«Allora va bene»

«Cosa va bene?»

«Va bene se vuoi fare la dura davanti alle altre» Si mise a ridere e toccai di nuovo una delle sue fossette: «Mi piace quando sorridi». Mentre continuava a farmi i grattini con la mano destra, la sinistra si poggiò sulla mia guancia e cominciò ad accarezzarla dolcemente con il pollice. Tolsi l'indice dalla sua fossetta e cominciai a fare lo stesso con la sua. «E se Momo avesse ragione?» le domandai guardandola negli occhi.

«Su cosa?»

«Sul fatto che ci piacciamo entrambe ma ancora non lo abbiamo capito»

«Non lo so Sana... Forse ci vogliamo bene, più di quanto immaginiamo ma non so se mi piaci in quel senso...» Smettemmo di accarezzarci.

«Forse hai ragione... Mi piace quello che abbiamo, qualunque cosa sia e non voglio rovinarlo per delle supposizioni»

«Stiamo bene così Sana?»

Mi avvicinai e mi accoccolai a lei: «Si Tzu, stiamo bene così».

Mi abbracciò e ci addormentammo.





---------

ANGOLETTO:

Finalmente è arrivata Nayeon! 😁

Coooomunque volevo sapere, va bene se continuo a pubblicare verso mezzanotte più o meno o preferite che cambi orari?

Fossette || SatzuWhere stories live. Discover now