perché a pasQUA ci sono i conigli e non le papere?

25 4 4
                                    

vi siete mai chiesti perché se pasqua termina con "qua", che è il verso delle paperelle, abbia i conigli come simbolo?
semplice, vi ricordate il coniglietto dello scorso capitolo? bene, una volta aver "inaugurato" le zucche e spiegato a tutti i plebei😜 perché le carote sono arancioni, è arrivato a un punto di non arrivo, una sorta di "insoddisfazione personale" per non essere né troppo importante, né uno sfigato. ma a lui non bastava, lui voleva essere il top (non l'indumento), voleva poter scrivere su instagram "quando il diamante brilla, l'invidia strilla😝".
il nostro pasquale- AH ODDIO SCUSATE NON MI ERO PRESENTAT- zittoooo sono io la scrittrice, ti presento io😤.
dicevamo, il nostro pasquale, un bel giorno, trovò un ovetto arcobaleno su un sentiero, così decise (come nelle grandi storie) di seguire i suoi passi, magari avrebbe trovato una lamborghini. non andò esattamente così: trovò una distesa enorme piena di uova colorate, quindi, dato che si scocciava di rubarle da solo, chiamò il suo amico chico malo fatato (quello del capitolo precedente), e insieme raccolsero tutte le uova.
insieme, decisero che per diventare famosi avrebbero dovuto nascondere le uova per il paesino, inaugurando una caccia alle uova, che prese il nome di "pasqua" (da pasquale il coniglio vrenzolo), ed ecco perché i conigli sono simboli pasquali, che da allora mandarono tante frecciatine sulle storie alle papere (considerate prima della pasqua gli animali più importanti) AMIOOO NON PIANGERE PERCHÉ È FINITA, SORRIDI PERCHÉ È SUCCESSO😍

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 04, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

perché le carote sono arancioni? Where stories live. Discover now