Veritaserum

12 1 0
                                    

POV GIORGIA:

I giorni passarono e per quanto Sirius cercasse di parlarmi o sedersi vicino a me a lezione io lo ignoravo, infatti, non gli avevo più proferito parola. Stavo tornando dalla biblioteca con Lily e Marti e vidimo i ragazzi in giardino quindi, anche se con qualche lamentela da parte di Lily, decisimo di raggiungerli. Dopo qualche chiacchiera incominciammo di sfidarci e James se ne uscì con "rossa, ti sfido, questa sera dovrai partecipare ad una delle nostre avventure", Lily sgranò gli occhi e all'inizio cercò di stentare a tutto ciò, ma, dopo che Sirius e Martina ferirono il suo orgoglio accettò.

Quindi il piano era questo: alle 2 notte noi malandrini e Lily andremo al campo di quidditch e faremo un giro con le scope. Lily per obbligo dovrà andare insieme a James e tutti gli altri, tranne Remus e Peter, hanno una propria scopa, ma quest'ultimo aveva deciso di non partecipare questa volta, perché avrebbe preferito restare a dormire.

Le ore passarono in fretta e arrivò il momento di andare, quindi ci incamminammo verso il giardino. Io dovetti prestare la scopa a Remus, anche se controvoglia, decidendo che sarei andata con Martina. Arrivammo in giardino e trovammo Martina senza la sua scopa, "Marti come mai sei senza scopa?" chiese James, "non ne ho idea, non la trovo più, ma non ho cercato neanche bene perché non potevo fare rumore" spiegò Marti, "quindi noi adesso con chi andiamo?" chiesi io, lei dopo essersi scambiata un'occhiata con Remus rispose "beh io vado con Remus" "ma-" cercai di replicare io ma ormai si erano già alzati in aria.

Io sbuffando mi misi alle spalle di Sirius e salì sulla sua scopa, "tieniti forte Potter" disse lui, stavo per replicare ma non ci riuscì perché lui si sprigionò in aria e iniziò a volare velocemente, anch'essendo una cercatrice, e quindi, sono abituata alla velocità e all'altezza ma solo quando sono io a guidare la scopa. Quel gesto mi prese alla sprovvista, e per questo probabilmente, mi strinsi forte a lui. Dopo una quindicina di secondi mi stabilizzai e rallentai la presa, lui sentendomi, improvvisamente scese in picchiata, e io mi strinsi di nuovo a lui perché stavo per cadere, lui risalì e facemmo un altro paio di giri sulla scopa non troppo veloci e poi scendemmo tutti.

"Allora Lillina, piaciuto il giro?" chiese James, Lily assunse un ghigno made in malandrini e rispose "in realtà sì Potter, ma questo sarà il mio primo e ultimo giro sulla scopa con te" "l'importante è crederci giglio" esordì James con lo stesso ghigno di lily. Ci sedemmo e iniziammo a giocare ad obbligo e verità, gioco babbano suggerito da Lily, che ormai aveva scordato l'esistenza di un coprifuoco e di tutte le regole, ovviamente con il veritaserum.

POV MARTI

Iniziammo a giocare e Remus fece un obbligo a Lily, io feci la mia solita espressione compiaciuta e dissi a Remus un obbligo abbastanza cattivo da fargli fare, lui stranamente accettò e disse "Lily...scegli chi baciare tra James e Sirius", lei ci guardò in malo modo e io le feci un sorriso soddisfatto. Lei diede un bacio sulla guancia a James e vedendo la scena dissi "No cara, sulle labbra" lei mi guardò peggio di prima e io le feci un sorriso a trentadue denti. Dopo il loro vero bacio toccò a Lily fare l'obbligo a qualcuno, ma passò il turno a me. Senza pensarci due volte, mi rivolsi verso Giorgia, ponendole la fatidica domanda: "Obbligo o verità?" Pensando di passarla liscia, scelse verità, in quel momento, probabilmente, si dimenticò che era quella la mia specialità, e rimase ancora più sconvolta quando presi dalla tasca sinistra il veritaserum, che avevo portavo con me. Fu costretta a bere la pozione, e successivamente le posi la domanda. "Tra le persone qui presenti, chi baceresti adesso?"

Con sicurezza e senza pensarci più di due secondi, disse "Sirius" , il quale accennò un sorriso, che mise subito a tacere guardando gli occhi di James, e Giorgia si tappò la bocca con una mano sbarrando gli occhi, successivamente riportò la mano alla fronte per coprirsi il viso, o meglio, la scarsa dignità che le era rimasta dopo quell' affermazione. Ci scambiammo tutti uno sguardo di intesa e cominciammo a ridere. Ma il gioco proseguì, arrivò il turno di James, e dopo aver fatto la solita domanda, pose la pozione verso Sirius che la dovette bere. James chiese "Quante tipe ti sei limonato quest'anno?" Guardai con l'aria di una soddisfatta mio fratello, e aggiunsi ridendo "Non dimenticare di contare anche qualcuno qui presente!" Gli occhi di tutti si rivolsero verso di me, il viso di Giorgia cambiò colore e Sirius mi guardò irritato. James cambiò subito domanda, e chiese con nervosismo "Chi cazzo è la "persona qui presente" di cui parla?"

Sirius, senza scelta, disse quella che era la verità, in quel momento partì una semi-rissa, che non sarebbe finita presto se Rem non si fosse messo in mezzo, dicendo a James tali parole "In fondo non c'è nulla di male no? Pensaci, sarebbe stato peggio se Giorgia avesse baciato qualcuno che ti è antipatico" Sottovoce dissi "O magari è successo anche quello". Remus mi guardò, chiedendomi di non ripeterlo ad alta voce dato che fortunatamente James non aveva sentito.

Decidemmo di andare avanti e Giorgia mi dovette fare una verità, visto che fu quella la mia scelta, sbagliata aggiungerei, visto che l'ho fatta senza pensare. Giorgia con un bel ghigno mi domandò "Perché passate così tanto tempo insiem?" guardando me e Remus ovviamente. Sotto effetto del siero risposi "Perché potrebbe esserci interesse..." mi sorpresi della mia risposta così poco da me e vidi Remus arrossire leggermente sulle gote. Avevamo passato qualche secondo in silenzio e quando stavo per parlare ma James mi precedette e immerso nei suoi pensieri chiese "Quindi state insieme?" si rivolse a Sirius e Giorgia. Lei guardò Sirius di sfuggita e lui disse "beh no...cioè forse, ma in realtà ... emh" "Dobbiamo parlarne io e Sirius e se mai ci dovesse essere qualcosa di sicuro te lo diremo!" e James annuì ancora un po' scosso, sono veramente felice che James, facendo questa domanda, abbia interrotto quel silenzio creato precedentemente.

Fatto il misfatto...

E alla fine,  non siamo così diverse dopo tuttoWhere stories live. Discover now