#17

2.6K 153 141
                                    

Skipe time

Dabi pov

“Allora è così che stanno le cosa…lui non ha fatto altro che imbrogliarci per tutto questo tempo!” disse Shigaraki incominciando a grattarsi nervosamente il collo.

“Sì, è così…come hai sentito da quella registrazione lui sta con quelli dell’HPSC…voleva solo avvicinarsi a noi per racimolare informazioni…Toga e Kitsuna hanno fatto un ottimo lavoro nel incastrare il pennuto…” dissi.

“Ma qui sbaglio o c’è solo la parte finale della loro conversazione?  Perché Toga non è riuscita a registrarli fin dall’inizio?” mi chiese Shigaraki.

“Io questo non lo so…” dissi, guardando la ragazza.

“All’inizio quando li stavo seguendo erano a casa di Hawks…poi si sono spostati molto velocemente e io sono riuscita a rintracciarli solamente grazie al GPS del telefono di Kitsuna, arrivando dov’erano loro solo alla fine della loro conversazione, quando il pennuto ha ammesso di lavorare con l’HPSC…non so che cosa sia successo prima di quello…so soltanto che Kitsuna-chan è stata una così brava attrice da fargli vuotare il sacco…” spiegò la ragazza.

“Quindi anche la relazione tra lei e Hawks era tutta una falsa?” chiese Tomura.

“Non all’inzio…fino a ieri lei credeva ancora che lui fosse onesto e ci tenesse a lei…ma poi ha scoperto prima di tutti noi che qualcosa non andava e che lui in verità stava con la HPSC…perché ha ascoltato di nascosto una loro conversazione al telefono…dopo di che con il cuore distrutto è venuta da me e insieme abbiamo pensato a un piano per incastrarlo e provarti che ci stava mentendo…” dissi io, mentendo spudoratamente.

“Capisco…quindi adesso dovremmo fare delle modifiche al piano di sabato…dobbiamo fargliela pagare a quel uccello…” disse Shigaraki.

Noi tutti annuimmo.

“A una cosa…” dissi, attirando di nuovo l’attenzione di tutti.

Tomura mi fece segno di aprire il becco.

“Mi sono ricordato che Kitsuna ha detto che non vuole più avere niente a che fare con questo piano fino a sabato…continuerà ad andare da lui, per non destare sospetti, ma non ne vuole più sapere niente di quello che vogliamo fare…” dissi.

“Capisco…credo che abbia senso…sei continuerà a fingere di voler collaborare con l’HPSC e il pennuto per non destare sospetti…ma allo stesso tempo non ci tradirà. È perfetto hahahaha…hahahah…non gliela lascerò passare liscia a quel pennuto…la pagherà…si che la pagherà hahahaha!” disse Shigaraki, con una risata da pazzo.

Io ghignai.

L’avevano bevuta.

T/n pov (Sabato pomeriggio)

Io e Keigo ce l’avevamo fatta…

Eravamo riusciti a convincere quelli del HPSC a collaborare con me in modo che potessi dare una mano anche io alle indagini…

Anche perché non avrebbero potuto fare altrimenti visto che io ormai sapevo tutto e gli avevo promesso di dirgli tutto ciò che sapevo.

T/n T/c di una volta stava finalmente tornando in azione…

Anche se forse era un po’ maturata era rimasta sempre con la stessa motivazione di un tempo…

Quella di salvare e aiutare gli altri.

….

Durante quei 4 giorni sembrava che nessuno al covo sospettasse di niente.

It's you, right? {Hawks x Reader}Where stories live. Discover now