Capitolo 11

199 16 2
                                    

Inizio Pov's Autrice

Mancavano solo 5 giorni per le vacanze di Natale, Tu, Harry e Hermione sempre più legati mentre con Ron ammala pena vi parlavate. Tu, Pansy e Blaise avete legato molto di più di prima, Ginny e Harry stavano ancora insieme e anche Hermione e Pansy, tu e Draco non vi parlate e anche Ron e Lavanda non si parlavano. Avevi conosciuto la migliore amica di Ginny, Luna avevi fatto subito amicizia con lei sapeva capirti e ora eri al banchetto con Hermione, Harry e Ron.

Tu e Ron fate praticamente sempre i compiti insieme ma parlate solo di compiti e basta.

(Le vacanze di Natale iniziano il 20 Dicembre e finivano il 7 Gennaio)

Fine Pov's Autrice

Inizio Pov's Adua (tu)

Ero al banchetto con Herm, Harry e Ron a fare colazione.

-Hey Adua, 2 giorni fa avevo chiesto a mia mamma se potevi venire a fare le vacanze da noi e lei ieri mi ha detto che va bene.- disse Ron con la bocca piena di cibo ormai mi ero abituata a sentire lui che parlava con la bocca piena.

Dato il mio stato con Ron non mi sembrava il caso di passare il Natale con lui quindi dissi -Ronald non mi sembra il caso, credo che starò qui.-

-Stai scherzando? Anche se non ci parliamo praticamente mai e ci siamo distaccati non significa che io ti lascerò qui sola!- disse convinto.

-Andiamo vorresti davvero non venire?- mi chiese Harry.

-No! Mi piacerebbe però...- dissi ma Ron mi fermò subito dicendo -È allora vieni.-

Guardai Hermione per avere una sua risposta e lei annui come per dire "vai" e allora dissi -Va bene.-

Lui mi sorrise imbarazzato e io pure, capii che magari era la volta buona per ritornare i migliori amici che eravamo inizio anno e ero abbastanza contenta.

Finiamo di fare colazione e mentre ci alziamo per andare a lezione Silente mi fermò.

-Adua, vorrei parlarle dopo la prima lezione, si tratta di sua madre.- disse Silente.

Vidi la sua faccia e non c'era il suo solito sorriso ma uno sguardo triste cosi gli chiesi -Signore, mi devo preoccupare?-

Lui mi guardò e non disse niente e dopo qualche minuto che aspettavo la sua risposta disse -Signorina credo che ora debba andare, ci vediamo dopo nel mio ufficio.- per poi andare subito via.

Non dissi niente stavo guardando un punto vuoto pensando a cosa gli potesse essere successo fino a quando senti una mano sulla mia spalla, guardai verso la persona e notai che era Ron cosi gli feci un sorriso.

-Hey stai bene? Ho sentito Silente, non devi preoccuparti.- disse sorridendo.

-Si si sto bene tranquillo.- dissi.

-Bene allora andiamo a lezione?- chiese.

-Certo.- dissi cosi andammo a lezione.

Eravamo gli ultimi ma non eravamo in ritardo, vediamo che Harry e Hermione erano seduti vicini cosi dopo quasi 2 settimane ci sediamo vicini.

Durante la lezione ero molto nervosa infatti mi tremava la gamba destra (non pensate male) pensavo solo a mia madre.

Poi senti una mano grande sulla mia gamba quella che stava tremando, non lo so perché ma mi fermai subito l'unico di fianco che avevo era Ron cosi mi voltai verso di lui e lui stava ascoltando la lezione, io rimasi a fissarlo aspettando che si gira e poi si volta sorridendo e disse -Secondo me è meglio che prendi appunti se no poi io come farò a copiarli?-

🧡🍗Ronald Weasley🍗🧡Where stories live. Discover now