CHAPTER TWENTY-FOUR

1.7K 109 624
                                    

"I used to wonder why, why they could never be happy.
I used to close my eyes and pray for a whole 'nother family,
where everything was fine, one that felt like mine"
~Older//Sasha Sloan~

I used to close my eyes and pray for a whole 'nother family, where everything was fine, one that felt like mine"~Older//Sasha Sloan~

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

25 dicembre 1994

"UOVO D'ORO..."-continuava a ripetere Lux stesa a pancia in su tra i morbidi fili d'erba e Harry, steso accanto a lei, la ascoltava riflettendo a sua volta sull'indizio nascosto nell'uovo d'oro recuperato durante la prima prova del torneo.

Nonostante le rassicurazioni di Harry dopo la prima prova del torneo, Lux non aveva mai smesso di preoccuparsi, anche se in generale si era calmata, o più che altro fingeva di esserlo per non far stare male Harry. Era ormai da dopo la prima prova che i due amici cercavano una soluzione al misterioso enigma dell'uovo, ma fino ad adesso non ne erano ancora venuti fuori.

"Non credo che continuare a ripeterlo porterà ad una soluzione Lux"-disse senza staccare gli occhi dal cielo.

"Non lo puoi sapere. Spesso ripetere più volte una cosa o pensarla in continuazione, ti fa scoprire dei dettagli che prima non avresti notato."

"E che cosa hai notato che prima non avevi?"-chiese incuriosito, ma anche un pochino scettico.

"Che se ripeti "uovo d'oro" a bocca socchiusa per trenta volte inizi a sbavare."

Per un momento ci fu silenzio e poi i due scoppiarono a ridere osservando il cielo, Harry con la testa reclinata all'inidetro e Lux con una mano premuta sullo stomaco.

"E' davvero una scoperta eccezzionale glicine"-disse ridendo tra una parola e l'altra.

"Se ci pensi bene lo è davvero!"-disse con un sorriso brillante-"allora, il nuovo indizo è la saliva. La saliva è un liquido e anche l'acqua e un liquido, quindi magari la chiave per risolvere l'uovo è l'acqua!"

Harry scoppiò a ridere un'altra volta:"questa cosa non ha assolutamente senso! Da dove ti è venuta?"

"Non ne ho la più pallida idea!"-ammise ridendo, ma presto la sua espressione si trasformò in una più seria-"Però davvero Harry...dobbiamo capire come risolvere l'uovo. Non voglio che ti ritrovi impreparato alla seconda prova. Non voglio che ti succeda qualcosa"-ammise quasi imbarazzata e strappando nervosa alcuni ciuffetti d'erba.

Harry, percependo la sua agitazione, fece prima sfiorare il mignolo con il suo, per poi far intrecciare le loro dita in una stretta delicata:"andrà tutto bene glicine"-disse senza staccre gli occhi dal cielo e quindi senza notare il rossore che occupò le guance dell'amica-"mancano ancora due settimane abbondanti alla seconda prova e sono sicuro che ne verremo a capo in tempo."

"Ce la faremo sì..."-disse cercando di farsi forza-"dopotutto siamo una bella squadra no?"

"La migliore glicine"-disse stringendole di più la mano-"la migliore."

𝐓𝐡𝐞 𝐍𝐢𝐠𝐡𝐭 𝐖𝐞 𝐌𝐞𝐭||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Where stories live. Discover now