Ad ogni azione corrisponde una reazione

370 5 0
                                    

La prima volta in cui Caroline aveva sentito parlare di Cami, è stato pochi mesi dopo il suo arrivo al complesso. Era stato Kol, lo stronzo fratellino di Klaus a tirare in mezzo l'altra donna. Aveva raccontato a Caroline, non che lei avesse chiesto qualcosa, di come Klaus l'avesse pianta con disperazione e di come a trasformarla in vampiro era stata la ex sociopatica di Klaus, Aurora. Le aveva raccontato di come la donna tirasse fuori l'umanità di Klaus, e Caroline faticava a credere a ciò. Klaus era stato umano in più di un occasione con lei a Mystic Falls, e non era merito suo, lei non aveva tirato fuori la sua umanità, semplicemente lui era capace di essere umano come tutti.

Poi era stato Elijah a tirare fuori il nome della donna in una discussione con Klaus. Aveva urlato al fratello che le sessioni di terapia di Cami lo aiutavano a placare la sua rabbia e che senza di lei era una mina vagante. E schioccò una frecciatina verso Caroline, esclamando che lasciare sua figlia vicino ad una persona che aveva tentato di uccidere la loro famiglia era qualcosa di inammissibile. La discussione era nata quando Hayley si era lamentata con Elijah che Hope avesse passato il pomeriggio con Caroline. Non che Caroline avesse alla fine dei conti colpa in tutto questo. Nessuno era a casa e Freya le aveva detto di restare con Hope fino al ritorno di Klaus, ma era tornata prima Hayley e apriti cielo!

Vincent, lo sciamano amico di famiglia lanciava a Caroline sempre delle occhiate giudicanti. Lui e Davina avevano chiacchierato, non così tanto a bassa voce, di come Klaus stesse cercando un rimpiazzo di Cami, e che la donna gli assomigliava fisicamente, oltre che nei modi di essere. Criticavano il fatto che giocasse ad essere un bravo vampiro, mentre si rotolava tra le lenzuola del mostro originale.

Klaus aveva affrontato tutti, l'aveva difesa, tranquillizzata e si era scusato con lei perchè non meritava nulla di tutto ciò. E Caroline aveva accettato le scuse. Sapeva che stare con Klaus comportava essere accettato dall'intera famiglia e quindi accettava le frecciatine, le critiche poco velate e le copriva con un sorriso da Miss Mystic Falls.

Fortunatamente dopo i primi due anni gli animi iniziarono a placarsi, la diffidenza era ancora palpabile, ma lo stesso Elijah era stato carino a volte con Caroline. Hayley si era dimostrata sopportabile e soprattutto Caroline aveva l'appoggio di Rebekah e Freya, la nuovissima sorella Mikealson.

Questo fino a quasi due mesi fa, quando lei e Klaus erano in soggiorno insieme ad Hope e la porta del complesso non si aprì sbattendo rumorosamente. Caroline aveva avuto appena il tempo di vedere una giovane bionda sulla soglia, prima che saltasse addosso a Klaus, avvolgendogli le gambe alla vita e stritolandolo in un abbraccio, che Caroline trovò nauseante. A nausearla furono anche le braccia di Klaus che avvolsero la vita della ragazza. Poi Klaus disse il suo nome e Caroline sentì un macigno posarsi sul suo petto.
Cami era viva. Davina era riuscita a riportarla in vita. E ora aveva le gambe e le braccia avvolte attorno al suo uomo.

Klaus le aveva goffamente presentate e Caroline notò la freddezza e il sorriso falso sul viso dell'altra donna. Da quel momento nulla era andato bene. Oltre al fatto che Caroline si sentiva male, cosa che nessuno aveva notato perchè tutti troppo concentrati sul ritorno in vita di questa donna, le cui gesta erano riassumibili nel fatto che si era fatta ammazzare e aveva cercato di proposito la morte, mettendo il naso dove non doveva, e giocando un ruolo che non sapeva giocare. Caroline non era stupida e l'apertura che Elijah aveva dimostrato verso di lei era cambiata radicalmente. Aveva sentito una conversazione tra lui e Klaus in cui chiedeva al fratello di non accontentarsi di Caroline e vedere dove sarebbe andato a finire il rapporto con Cami.

Quando si era nuovamente sentita male aveva pensato di chiedere aiuto a Freya, ma non voleva attirare l'attenzione su di sè, considerando che c'era già una bionda a fingere di essere stata ingiustamente martirizzata. Era andata da un medico umano e ciò che le disse la rese felice ma anche terrorizzata. Era rimasta sotto shock e voleva parlare con qualcuno, ma prima voleva parlare con Klaus, perchè non c'era altra persona che meritava di sapere per primo la verità: era incinta. Non sapeva come fosse possibile, ma era incinta. Un vampiro morto da anni era stato in grado di riprodursi

La scelta sbagliataWhere stories live. Discover now