Teenfiction: Secondo e Terzo posto

22 5 3
                                    


🥈

Secondo posto

Dark Inside Us

Autore: Sindy8083

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Autore: Sindy8083

Copertina: 4/5 punti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina: 4/5 punti

La copertina della storia mi piace veramente molto, specie per l'effetto "carta" che le dà un'identità tutta sua che ho personalmente molto apprezzato. 

Le uniche due pecche che non mi hanno fatto dare il massimo sono la posizione del titolo, la sua grandezza e le immagini che forse avrei fatto un po' più grandi, specie quella del bacio, che si vede poco. Per il resto davvero un ottimo lavoro.

🍁

Lessico, grammatica, sintassi: 8/10 punti

Non ci sono errori grammaticali particolarmente disastrosi, ma ci sono degli accorgimenti che non mi hanno fatto dare il massimo. Uno fra questi la punteggiatura nei dialoghi e l'abuso di puntini di sospensione, a volte perfettamente sostituibili con un normale punto o una virgola. 

Ci sono, a volte, degli spazi tra le caporali e le frasi e, dal capitolo 6 in poi, i dialoghi sono scritti in corsivo, dando la sensazione o di un flashback o di una telefonata. L'ho trovato un po' disturbante alla vista. Alcune virgole dei primi capitoli vanno riviste, ma ho notato, andando avanti nella lettura, che col tempo l'autrice ha preso confidenza con esse. 

Dunque basterebbe un'attenta rilettura.

🍁

Descrizione luoghi: 7/10 punti

Ho dovuto dare 7 per una motivazione legata non al fatto che le descrizioni non ci siano, ma tutto il contrario. A volte sono esageratamente accurate, specie per una prima persona singolare presente. Alma descrive ogni cosa con cura, anche luoghi che già conosce, e non dovrebbe farlo in modo così accurato. 

Tome of The Winners - Libro dei VincitoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora