Parliamone

13 2 1
                                    

Ciao a tutti, mi chiamo Alissa, ho 17 anni, e a voi non importerà minimamente queste informazioni, ma ci tenevo a "presentarmi".  Oggi sono qui per dar via a questo progetto, che per me è importantissimo, di cosa si tratta? Si tratta semplicemente di una raccolta di argomenti attuali, come ad esempio lgbt+ community, blm, n-word e via dicendo, in questa raccolta cercherò di parlare di quanti più argomenti possibili, cercando di arrivare a quante più persone possibili. Proverò a spiegarvi degli argomenti, e a normalizzare delle cose che per alcuni sono ancora un taboo o magari alcuni non sono pro ad una determinata cosa e avrebbero bisogno di ampliare la loro mente e di modernizzare il loro modo di pensare, abbandonando finalmente il pensiero obsoleto che purtroppo un pò per insegnamento delle vecchie generazioni un pò proprio per chiusura mentale, ci trasciniamo dietro impendendo, secondo me, il progresso della società, credo infatti che bisogni partire da questo per poter progredire, fin quando tutti non accetteranno tutti e si continuerà ad avere discriminazioni e odio non sia andrà mai avanti. 

Come strutturerò questa iniziativa? Allora partirò facendo un capitolo apposito, come se fosse un indice, nel quale elencherò tutti gli argomenti che tratterò aggiornandolo di volta in volta ogni volta che avrò nuove idee, ovviamente voi potrete contribuire all'aggiornamento di questo indice, potrete infatti commentare sotto un qualsiasi capitolo se magari volete che io parli di un argomento specifico ed io lo aggiungerò alla lista, per poi prendere ogni singolo argomento e dedicargli un capitolo. 

Quale è lo scopo? Lo scopo è quello di portare più informazione possibile, far in modo che quante più persone possibili siano informate di quello che succede nel mondo, e come ho già detto portarle ad avere una mentalità più aperta , per garantire un futuro in cui nessuno debba avere paura di essere giudicato perché è se stesso. Voglio far capire a chi leggerà questa raccolta, che ci sono azioni o parole che noi diciamo, non rendendoci conto che magari ad una persona possono far star male, ovviamente se non è intenzionale non bisogna condannare chi sbaglia, ma bisogna con il dialogo e le buone maniere aiutarlo a capire l'errore, ritengo che attaccando la persona che sbaglia non si concluda niente, anzi si passa dalla parte del torto, diventando persone tossiche che non vanno assolutamente bene, in conclusione spero che questo aiuti chi ha un pensiero vecchio ad ampliare le proprie conoscenze,  chi attacca subito che sbaglia a capire che il modo è sbagliato, ed infine spero aiuti anche me, che ovviamente prima di parlare di un qualsiasi argomento farò delle ricerche per avere informazioni giuste. 

Bene dopo questa breve introduzione, vi auguro una buona giornata, e spero che questo progetto vi possa piacere!

PARLIAMONEWhere stories live. Discover now