Atto 0 o Prefazione, in Qualunque Modo Vogliate Chiamarlo Va Bene!

134 20 113
                                    


Benvenuti a Napoli! Rivolto a tutti voi coraggiosi lettori che non avete buttato questo libro dopo aver letto la pietosa descrizione; e la madornale figuraccia che farebbe se fosse pubblicato per davvero in cartaceo!

Se state leggendo da Wattpad, noterete che nella foto c'è una zanzara fantasy. Ecco, quello sono io! Mi chiamo Murphy, e rompo le scatole al mitico Rayman nel videogame "Rayman 3: Hoodlum Havoc" per tutta la durata del tutorial (allenamento, Livello zero, uno o qualunque modo lo si chiami va bene). Dopo che mi sono creato un fandom assurdo, in seguito a quella scelta della casa produttrice di videogame, conosciuta come Ubisoft, mi ha assunto un fan sfegatato che finalmente risolve un arcano mistero: chi di voi, giocando, si è mai domandato "Chi è la tipa molto mmm, mmm... ehm, intelligente" a cui annuivo a fine parte due del tutorial?

Ecco, è Laura Mariani, protagonista assoluta di questa storia! Se avete letto la storia ben più drammatica, intitolata "Superpositivi: L'Ascesa del Coronavirus"... eccoooo, avete indovinato: è la stessa ragazza che lì muore! 

Perdonate, ma l'autore mi ha costretto a fare pubblicità della sua ben più seriosa storia, altrimenti mi avrebbe licenziato! (Detto tra noi: non leggete quella storia, come neppure questa, perché l'autore è una schiappa!)

Ma bando a queste sciocchezze, tanto il Coronavirus in questa Napoli è stato sconfitto e tutto è tornato alla normalità... ehm, no, in realtà..! Adesso, o meglio nel 2022, è una città violenta dove tutti i pregiudizi impossibili e inimmaginabili di questo luogo sono estremizzati.

La bella Laura ha dovuto imparare a difendersi per sopravvivere insieme agli altri praticanti di kickboxing della sua città, a causa della mancanza dei fondi per le forze dell'ordine: fondi mancati a causa della pandemia che ha distrutto l'economia della Regione Campania. Loro sono l'ultima avanguardia per la salvezza delle zone del Vomero, martoriate da ragazzacci provenienti da ogni zona di periferia napoletane.

E ora voi penserete:

"Uh, che figo (con diecimila o), questa è una storia stile anime epica, spettacolare, la super bella che picchia tutti è un'eroina che ha tutto nella vita!"

Vi piacerebbe, vero? Col cavolo, su questo vi sbagliate di grosso!

Presto troverete una tizia senza speranze che merita di essere presa per il culo dal sottoscritto in sua presenza. Perché il ruolo che ho è questo, e dopotutto lei mai mi vedrà, quindi le botte non le prendo!

Lo so, sono crudele, ma sono Murphy, la zanzara più pungente della storia dei videogame! (Okay, questa era squallida, ora mi licenzieranno prima ancora di vedere Laura in posa davanti lo specchio per la primissima volta!)

Semmai la storia avrà un seguito oltre il Capitolo 1... no, mi dicono dalla regia che si chiamano Atti, non capitoli... Comunque, semmai vi sarà un seguito (x2), capirete perché ci provo gusto a sfottere questa spilungona che all'inizio tutti voi maschietti vorrete... ehm, ci siamo capiti (carino il suo prestavolto sulla copertina, eh? Ma voi siete dei nerd sfigati che mai avranno tale privilegio!), ma presto cambierete idea... grazie allo scrittore. Se invece sei donna, forse vedrai un tipo di ragazza a cui vorresti somigliare per tutte le volte che nella brutta realtà sei stata molestata (ovviamente mi auguro non ti sia mia capitato). Ti aiuterà a fantasticare e vendicarti col pensiero!

Detto ciò, se quest'ammasso di carta straccia avete ancora voglia di tenerlo tra le mani – o a portata di click – buon divertimento con "La Folle Napoli di Laura Mariani: TROLL EDITION!". Troll, perché io, Murphy, sarò il motivo che vi porterà a domandarvi: ma questa storia è completamente comica, è seria, oppure è comica solo per gli interventi dell'autore, oppure è seria al 100%? In quest'ultimo caso avete qualche problema: le commedie non si prendono mica sul serio?!

Okay, ora basta, fine introduzione orrida! Ecco a voi l'Atto 1!

Lungo p.s: Ricordatevi che i miei interventi saranno mostrati con questo simbolo *


Spazio Autore


Quando ci sarà lo Spazio Autore sarà per motivi al di fuori della commedia che stai approcciando.

Voglio avvisarti che in questa storia, oltre che comicità, ci saranno anche eventi seri, come violenza fisica e verbale, ma anche messaggi che tengo a mandarti.

Prometto che farò del mio meglio per rispondere in modo più divertente possibile ad ogni tuo commento, perché questa storia vuole essere un'evasione dalla realtà che circonda tutti noi. Tuttavia, ti invito ad evitare commenti di razzismo verso i napoletani e di omofobia, almeno quelli molto negativi. Scherzare in senso ironico su queste due cose, volendo, può essere divertente, ma c'è un confine che non vorrei sfociasse nell'offesa; in tal caso ci tengo a dire che rimuoverò il commento, e se dovessi notare persistenza non esiterò a segnalarti e bloccarti. Wattpad vieta in ogni modo razzismo e omofobia, dunque mi avvarrò di queste regole per agire di conseguenza.

Chiarito ciò, ti auguro una buona lettura e buon divertimento.

La Folle Napoli di Laura Mariani: TROLL EDITION! [In Pausa]Where stories live. Discover now