9. Perchè mi fa quest'effetto?

1.3K 60 18
                                    

Ehilà!
Ho deciso di pubblicare il capitolo più tardi rispetto al solito dato che ho notato che siete più attivi la sera.
Detto questo, spero davvero che voi stiate bene e siate al sicuro e prudenti. Io sto cucinando dalla mattina alla sera per passarmi il tempo e dato che non avevo mai cucinato in vita mia, sto imparando!
Voi? Cosa fate?
Seguitemi su:
Instagram:
-itslids_ (privato)
-lenotedilids (per i romanzi)
BACI

Domanda: vi piacerebbe una storia su COLE SPROUSE?





Rose

Il bagliore di sole che entra dalla finestra mi colpisce il volto tanto da svegliarmi. La luce mattutina è splendida sì, ma appena sveglia è la cosa più odiosa di questo mondo. Mi stiracchio per qualche secondo prima di alzarmi definitivamente.
Le immagini di ieri sera mi tornano in mente: le risate mie e di Harry, le bacchette, le sue confessioni, il suo regalo...
Un sorriso nostalgico veste le mie labbra e non posso fare altro che ammettere quanto sia stata bene. Ok, forse quando l'ho conosciuto è stato davvero antipatico e scorbutico ma ieri sera... Be', ieri sera era completamente diverso. Sarà stato il fatto che mi abbia raccontato il motivo della sua necessità di autostima, sarà che si è comportato come gentiluomo, che mi abbia fatta ridere. Sono stata davvero bene, che a fine serata avrei quasi voluto baciarlo.
So che non dovrei pensarlo e infatti sarà stata la parte più oscura e nascosta di me stessa a far venire a galla questo minuscolo pensiero. Sì, va bene, l'ho pensato ma è stato un piccolissimo attimo di irragionevolezza. Per questo rimarrà legato e rinchiuso dentro quella piccola scatola dei desideri oscuri.
Ad ogni modo, il sorriso che prima compariva sulle mie labbra si trasforma in un'espressione sorpresa appena do uno sguardo al telefono.

@harrystyles ha iniziato a seguirti.

Prendo subito il cellulare in mano e lo sblocco. L'ansia sale secondo dopo secondo e quando sulla schermata compare il profilo Instagram di Harry il cuore accelera. Non ha tante foto, ne ha postata solo una e ci clicco sopra. La foto ritrae un tramonto sul mare. Pare scattata da sopra un molo. Il posto è bellissimo ma non riesco a comprendere dove si trovi o se l'abbia scattata lui. Rimango comunque impressionata da quella visione. Sarà che amo i tramonti. Poi leggo la descrizione "you will be forever alive in this sunset". Ovviamente mi lascia perplessa questa frase e mi tormento nel capire a chi possa essere dedicata. E se non fosse dedicata a nessuno? O magari alla sua ex? Scuoto la testa e sospiro. Non dovrei pensarci. Soprattutto adesso che sono in ritardissimo per l'appuntamento con Cole. Per quanto vorrei scoprire qualcosa in più, ricambio il follow velocemente e abbandono il telefono sul letto. Non posso rovinare questa cosa con Cole.

***

Appena chiusa la porta della camera mi giro per raggiungere l'ascensore. Sono le nove meno cinque, ciò vuol dire che sono in anticipo di cinque minuti nonostante pensassi di finire tardi.
Chiamo l'ascensore e attendo sistemandomi la giacca  sulle spalle.
L'estate è alle porte, ma non a Londra per cui ho deciso di indossare una salopette a gonna di camoscio beige leggero con sotto una maglia bianca a maniche corte e un paio di stivaletti. Ovviamente non può mancare la giacca, non vorrei ammalarmi.

«Buongiorno», dice una voce alle mie spalle all'improvviso.

Mi giro di scatto spaventata ma la cosa non migliora quando vedo un Harry Styles con tanto di camicia di seta bianca e un paio di pantaloni blu. Il cuore accelera come ieri sera, le mani iniziano a sudare e la gola a seccarsi. Sembro quasi non aver mai visto un bell'uomo, ma questo è l'effetto che mi fa Harry.
So che vederlo sotto questo punto di vista non è da me, non dovrebbe nemmeno essere nei miei pensieri. Eppure c'è.
Non so come, non so perché, non so quando ma c'è.

𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐓𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢Where stories live. Discover now