#024 arbok

31 1 0
                                    

Arbok è un Pokémon di tipo Velenointrodotto nella prima generazione.

Si evolve da Ekans a partire dal livello 22.

Fisionomia

Arbok è un rettile con il corpo composto da squame viola. Ha perso il sonaglio che la sua pre-evoluzione aveva sulla coda. Come un cobra, esso può espandere le sue costole, anche se sembrano stare sempre nella stessa posizione. Sulla sua "cappa", ha un disegno simile a una faccia arrabbiata. Studi sui suoi disegni hanno confermato che ne esistono sei diversi.

Differenze tra i sessi

Nessuna.

Abilità speciali

Ha un perisoloso morso che può iniettare veleno mortale. Terribilmente forte, è capace di stritolare gli avversari avvolgendoli con il suo corpo. Se incontra un nemico, alza la testa per intimidire il nemico con il modello spaventosodisegnato sul suo corpo e facendo suoni e sbuffi strani. Tranne la testa, se qualsiasi parte del corpo di Arbok viene tagliata, essa si rigenera in alcune settimane. Condivide questa caratteristica con Onix. Esso ha anche l'abilità di rivelare le vibrazioni, come mostrato in Il fischietto e Il bracconiere.

Come mostrato in Pokémon Adventures, l'Arbok di Agatha può cambiare il suo disegno in qualsiasi momento, per aumentare diverse statistiche e anche per diventare immuni ai problemi di stato. Tuttavia, se il disegno è coperto, non funziona.

Comportamento

Gli Arbok sono territoriali. Essi si scagliano contro gli avversari con i loro denti per iniettare veleno mortale. Hanno un carattere vendicativo e non rinunciano all'inseguimento di una preda o di un avversario, non importa quanto lontano.

Habitat

Pokémon di Prateria

Gli Arbok vivono nelle savane e nelle pianure erbose. È nativo di Kanto e Johto, ma sono stati avvistati anche a Sinnoh.

Cibo Pokémon:

In natura, gli Arbok sono cacciatori di piccoli Pokémon; utilizzano la particolare immagine del corpo per attirarli e il loro veleno per finirli

Curiosità:

Nei giochi di prima generazione, Arbok aveva dei disegni sul dorso. Questi disegni non sono apparsi nelle generazioni future.La "faccia" sul petto di Arbok ha sottili differenze tra le varie generazioni; questo appoggia le voci del Pokédex che affermano che il disegno varia da regione a regione. Inoltre, nel manga il disegno dell'Arbok di Koga è diverso da quello dell'Arbok di Agatha.Tuttavia, in Oro HeartGold e Argento SoulSilver, il disegno di Arbok è diverso da quello degli originali Oro e Argento e Pokémon Cristallo; invece, il suo modello è più simile a quello di Rosso Fuoco e Verde Foglia.Inoltre, non vi è alcuna differenza tra i disegni di Diamante e Perla e di Nero e Bianco, come non c'è alcuna differenza tra il disegno in X e Y e quello di Rubino Omega e Zaffiro Alpha non riprendendo il disegno di Hoenn presente in Rubino e Zaffiro e in Smeraldo.Nella sedicesima edizione della Gazzetta PKMN le sue facce sono considerate una delle sette meraviglie dei Pokémon, insieme all'intelligenza della coda di Girafarig, l'interno del guscio di Forretress ed ai piedi di Diglett.Arbok fa parte del gruppo uova Dragoed è uno dei tre Pokémon di tipo Veleno ad essere in questo gruppo; gli altri sono la sua pre-evoluzione e Seviper.Tutti e tre sono basati su dei serpenti.Arbok è l'unico Pokémon con una statistica base totale di 438.Se letto al contrario, il nome di Arbok si legge "Kobra", cobra.In La Forza di Uno, viene mostrato che Ekans è in grado di nuotare, mentre Arbok viene mostrato insieme ai Pokémon rimasti sulla terraferma perché incapaci di nuotare.Arbok ha invece mostrato di poter nuotare senza respirare nell'episodio Uno spettacolo straordinario.Arbok è il Pokémon di tipo Veleno più alto.Arbok, nella settima generazione, è in grado di imparare Battipiedi dall' Insegnamosse, nonostante sia sprovvisto di piedi.Origine

È probabile che il suo design sia basato su un cobra, come il cobra dagli occhiali. Tuttavia, è anche possibile che sia un riferimento al basilisco; infatti, inizialmente, Ekans ed Arbok erano gli unici Pokémon ad apprendere la mossa Bagliore (rinominata Sguardo Feroce dalla sesta generazione). Il basilisco era un drago-serpente velenoso (Arbok fa anche parte del gruppo uova Drago), che paralizzava e uccideva il nemico con lo sguardo.

Origine del nome

Il suo nome è la parola cobra scritta al contrario, e con la K al posto della C, oppure semplicemente il termine tedesco kobra scritto al contrario.

Gif:

Gif:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 20, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

etimologia pokemon Where stories live. Discover now