#019 rattata

47 3 0
                                    

Rattata è un Pokémon di tipo Normaleintrodotto nella prima generazione.

Si evolve in Raticate a partire dal livello 20.

Ad Alola, ne esiste una forma regionale di doppio tipo Buio/Normale. Si evolve in Raticate di Alola a partire dal livello 20 durante la notte.

È l'unico Pokémon iniziale disponibile in Pokémon Rumble.

Fisionomia

Rattata è un piccolo roditore. La sua caratteristica più notevole sono i grandi denti. Come tutti i roditori, i suoi denti crescono costantemente per tutta la vita, quindi deve costantemente rosicchiare. Ha lunghi baffi, occhi piccoli e rossi e una coda leggermente arricciata. Il suo pelo è viola sulla schiena e color crema sulla pancia. Questa colorazione (scuro sopra, chiaro sotto) è un meccanismo comune per la difesa di molti piccoli animali.

Differenze tra i sessi

La femmina ha baffi più corti.

Abilità speciali

L'esigenza base di Rattata è sopravvivere; per questo hanno l'abilità di prosperare in ogni tipo di ambiente. Poiché si riproducono velocemente, un paio di Rattata può colonizzare interi territori in poco tempo. I Rattata sono anche veloci e i loro denti crescono velocemente.

Comportamento

I Rattata hanno un metabolismo veloce. Il risultato è che trascorrono gran parte della loro frenetica vita alla ricerca di cibo. Grazie ai loro denti affilati, sono in grado di mangiare qualunque cosa. Tuttavia, poiché hanno costantemente bisogno di rosicchiare per mantenere i denti a una lunghezza gestibile, è difficile capire se essi stanno mangiando o rosicchiando qualcosa. Quando sono minacciati, i Rattata possono attaccare con potenti morsi. Inoltre sono in grado di vivere in diversi ambienti. Questi Pokémon sono stati visti in moltissimi luoghi e, a volte, sono un grave problema per via della loro rapida evoluzione. Si dice che per ogni Rattata, altri quaranta sono nascosti da qualche parte. Molti giovani Allenatoriallenano un Rattata per la loro facile accessibilità.

Habitat

Pokémon di Prateria

I Rattata vivono nelle praterie. Tuttavia, si trovano nella maggior parte degli ambienti, proprio per la loro capacità nel sopravvivere. Essi sono molto comuni a Kanto, Johto e Sinnoh.

Cibo Pokémon:

I Rattata non sono schizzinosi in fatto di cibo: mangiano tutto ciò che è commestibile. Tuttavia, a volte si trovano in possesso di Baccacinlan. Nel primo episodio dell'anime, il Pokédex di Ash afferma che Rattata ama il formaggio, le noci, la frutta e le bacche e che ruba il cibo ai viaggiatori stupidi.

Il Pokédex di Ash afferma che Rattata è un Pokémon della foresta.Il nome originale di Rattata doveva avere una "K" alla fine.Rattata è noto per essere associato alla strategia F.E.A.R..Rattata e Raticate condividono la categoria con Pikachu, Raichu, Sandshrewe Sandslash: sono tutti noti come Pokémon Topo, anche se nella prima e seconda generazione, Rattata e Raticate erano conosciuti come Pokémon Ratto.Rattata e la sua evoluzionecostituiscono la prima famiglia evolutiva a due fasi nel Pokédex Nazionale.Di ciascun Pokémon di tipo Normaleche si trova nel primo percorso di ogni regione e che fa, quindi, parte del Sestetto dei Roditori (Rattata, Sentret, Zigzagoon, Bidoof, Patrat e Bunnelby), Rattata è quello con le statistiche base più elevate.Rattata è il primo Pokémon di tipo Normale puro del Pokédex Nazionale.Rattata ha guadagnato infamia tra i suoi fan per via del Bullo Gennaro nel percorso 30 e delle sue ripetitive chiamate al Pokégear.Rattata e Raticate sono gli unici Pokémon aventi come arma principale i denti che non sono in grado di imparare i morsi elementali: Rogodenti, Gelodenti e Fulmindenti.Rattata è l'unico Pokémon con un totale di 253 nelle statistiche base.Con l'eccezione di Smeargle, Rattata e la sua evoluzione sono gli unici Pokémon a poter apprendere la mossa Ruotafuoconon essendo di tipo Fuoco.Origine

etimologia pokemon Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora