→ Prima di cominciare

186 13 0
                                    

/ Genere /→ Fantasy, Dark, Romance

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

/ Genere /→ Fantasy, Dark, Romance

lovers-to-enemies
double-cross
mentor/learner
training sequence
dealing with loss
traumatic past
morally-grey characters

/ Avvertimenti, rating /
Rosso / TW: age gap, lemon, slavery, PTSD, ADHD, emotional/physical abuse



***


/ Trama /

4821.
Elizabeth ha sette anni quando viene tratta in salvo da un isolotto disabitato dell'Arcipelago orientale, unica superstite di una spedizione di profanatori di tombe.
Giunto al Santuario per cercare il Dio caduto che lo abita, il capitano Vankane l'accoglie sulla sua nave ignorando i malumori di molti della sua ciurma. Timori più che fondati: Elizabeth porta su di sé lo stigma del Feywild - ha orecchie a punta, mostruose mani nere, occhi opalescenti e denti di squalo. Spezzata tra due mondi rischia di essere dominata, se non addirittura distrutta, dalla magia selvaggia che ha ereditato.

4831.
Durante l'assalto di una nave mercantile un prigioniero drow cattura l'attenzione di Vankane. Shade è l'ennesimo giocattolo rotto da aggiungere alla sua famiglia di pirati idealisti, che tanto reca danno all'autorità dei Guardiani Scarlatti nel Continente e agli affari col Sultanato. Il mezzelfo ha addosso innumerevoli cicatrici e all'indice un sigillo di cui rifiuta parlare: un anello delle Cappe Nere, la divisione di spie che collabora con l'Impero a Nord, cimelio di una vita passata come sicario.

Quando Shade viene nominato sesto ufficiale di bordo e mentore di Elizabeth, la famiglia difettosa che Vankane si è costruito attorno comincia lentamente a sgretolarsi.

Liza ha un disperato bisogno di essere controllata. Shade può offrirle questo ed altro - perché è il controllo ad avergli garantito la sopravvivenza.

In una realtà dove il dominio è tutto, essere liberi non è più un diritto inequivocabile. È un sogno.

Un sogno a cui Shade non può più rinunciare...

Per il bene di Elizabeth.


Ohibò!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ohibò!

Dopo quasi un anno di latitanza mi ripresento nella maniera più sbagliata possibile - con una nuova long (nata in principio come fan fiction di un paio di capitoli al massimo) e poca pazienza.
Per chi ancora aspetta aggiornamenti per Lamb - scusatemi, scusatemi davvero tanto. Ma sarete felici di sapere che dopo otto mesi di tira e molla, il seguito di Litlaus è completo sul mio PC. Al momento non pubblicherò alcun aggiornamento del secondo libro qui su Wattpad, proprio perché sto effettuando una riscrittura drastica di Litlaus che, detto onestamente, mi sta togliendo i sentimenti. Autofustigazioni a parte, riprenderò il ritmo delle pubblicazioni non appena riavrò la testa per farlo. Appunto per questo ho deciso di dedicarmi a un altro esercizio di scrittura per uscire un pochino dalla mia confort-zone preferita, il paranormale.

Come già anticipato sopra, No human has shark teeth nasce come fan fiction abbozzata in un paio di giorni, di all'incirca una quindicina di pagine. Non scrivevo così con passione e in un lasso di tempo tanto breve da anni, ormai, e mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo di non riuscire a smettere. Attualmente questa long conta circa 40.000 parole (più cerco di darmi un freno e più escono fuori robe assurde!) e non so all'effettivo quanto tempo ci impiegherò per terminarla o se avrà dei seguiti certi. Per la prima volta voglio lasciarmi trasportare in completa libertà, senza avere il minimo paletto tempistico e di progettazione.

Mi sento comunque in dovere di dire che il mondo in cui si muoveranno i personaggi è stato progettato da quella patatina del mio cuore, Marco, a cui ho partecipato aggiungendo/sistemando documenti prevalentemente culturali/religiosi. Essendo un racconto basato su una campagna di D&D ancora in corso, il vero scoglio è stato cercare di riadattare il sistema magico a un tipo di lettura più sciolta e scorrevole, essendo il gioco di ruolo puramente tecnico di per sé. Per il resto, è tutto farina del mio sacco e di quel cianfrone. La storia può tranquillamente essere letta e intesa come originale.

I TW elencati in alto mi hanno costretta a inserire il warning per contenuti maturi (rating rosso), in quanto saranno presenti più nello specifico scene di sesso, violenza (gore), tematiche delicate (xenofobia, reclusione, abuso emotivo/fisico, self-harm), PTSD, ADHD, depressione, uso di sostanze stupefacenti ed alcolici.

Leggete quindi responsabilmente, come responsabilmente ho ponderato la decisione di pubblicare la storia qui su Wattpad. Niente di ciò che è stato scritto intende giustificare in maniera inappropriata i comportamenti, le decisioni e soprattutto le dinamiche tra i vari personaggi.

Come al solito e per mia natura, nonostante il contenuto esplicito della long tratterò il tutto con i guanti - se vedete l'asterisco, procedete con cautela!

Pippone finito! Spero seguiate questo mio piccolo esperimento con tanto amore  - e poi, dai, era una vita che volevo scrivere di pirati e di elfi (drow).

Buona lettura!


Maria

Maria

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
No human has shark teethWhere stories live. Discover now