Capitolo 8

1.1K 61 78
                                    

Bradley

Usciamo dall'albergo mentre una splendida alba tinge il cielo di rosa e arancione un vero spettacolo della natura, e noi lo ammiriamo mentre camminiamo verso un chiosco dove vado sempre quando sono qui in vacanza.

<<Dove mi stai portando?>> Mi domanda curiosa come sempre.

<<Qui vicino c'è un chiosco dove fanno delle crepes favolose, ti piacciono le crepes?>> Le domando sapendo i suoi gusti difficili in fatto di cucina.

<<Si mi piacciono molto, soprattutto la versione dolce.>>

<<Si anche a me, sono molto goloso di dolci, anche se dovresti assaggiare la versione salata di Adam: astice, burrata e pomodorini gialli>> rispondo.

<<Detto così sembra invitante ma ti confesso che a me il pesce non piace>> mi fermo e la fisso incredulo.

<<I ravioli mangiati la sera che ci siamo conosciuti erano ripieni di pesce>> le ricordo io, lei sorride in imbarazzo e alza le spalle come a volersi scusare.

<<Mi sa tanto che dovrò educare il tuo palato ai piaceri della tavola e non solo...>> Dichiaro, Danielle arrossisce e io mi sciolgo come neve al sole, vorrei tanto baciarla ma non voglio affrettare i tempi.

Arriviamo al chiosco e ci mettiamo in fila dietro a tre persone, e intanto che aspettiamo arrivi il nostro turno leggiamo i gusti che propongono, ce ne sono davvero molti.

<<Che gusto prendi>> Mi domanda guardandomi.

<<La versione al cacao con cioccolato e cocco, e da bere un the nero>> le dico.

<<Io non so che scegliere, troppi gusti>> dice dubbiosa.

<<Prendila come la mia>> le propongo, lei non risponde ma continua a guardare il tabellone dei gusti. Dopo alcuni minuti mi dice:

<<Ho deciso, prenderò quella alla crema di limone e caramello e da bere un latte caldo>> annuisco e faccio l'ordinazione.

<<Pago io questa volta>> mi dice in tono che non ammette repliche.

Una volta pronto ci sediamo sugli sgabelli ad uno dei tavolini del chiosco e gustiamo questa prelibatezza culinaria.

<<Quando giovedì al telefono mi hai detto ci vediamo molto presto, non credevo intendessi prendere un aereo e volare fino a qui, sei stato fortunato a trovare un biglietto così su due piedi>> osserva lei.

<<Ti ho detto che non sarei rimasto quindici giorni senza venderti, e solitamente mantengo sempre quello che dico>> mi sorride compiaciuta con gli occhi che le brillano.

<<Quando si ha la fortuna di avere sempre il Jet privato pronto, il mondo è ai tuoi piedi e io sono volato fino da te>> le dico, e lei mi fissa incredula mangiando con gusto la sua creps, anche se so bene che sta pensando a qualcosa.

<<Ma davvero possiedi un Jet? Un aereo tutto tuo?>> Domanda incredula, e io annuisco.

<<Quello che hai fatto per vedermi nessuno lo farebbe, è da pazzi, tanto più che ci conosciamo da così poco tempo>> bevo il mio the continuando ad osservarla, pensando se dirle o meno la ragione per cui l'ho fatto, non la voglio spaventare ma non le voglio nemmeno mentire così le dico tutto quanto.

<<La sera che hai varcato la porta del mio ristorante mi hai completamente folgorato, non ho mai creduto ai colpi di fulmine ma quella sera mi sono dovuto ricredere perché mi hai rubato il cuore Danielle Sheridan.>> La mia confessione la fa quasi strozzare con la crepes, tossisce più volte e poi beve un lungo sorso di latte, un paio di minuti dopo si ricompone e riporta le sue iridi celesti su di me.

<<Wow! Bradley sono lusingata e felice della cosa ma non credi di correre un po' troppo?>>

<<No affatto. Sono un uomo deciso per natura Danielle, specialmente in fatto di donne, e so che tu sei quella giusta per me>> ammetto intergerrimo, lei arrossisce lievemente in imbarazzo e io le sorrido dolcemente.

<<Mi fai impazzire quando arrossisci lo sai?>> le confesso, lei sorride a sua volta per poi distogliere lo sguardo dal mio puntandolo all'orizzonte, so bene che è nuovamente in imbarazzo.

Finiamo la colazione parlando del più e del meno e poi le propongo di fare due passi sulla spiaggia e lei accetta. Con le scarpe in mano camminiamo sulla battigia, l'acqua è già calda e il silenzio in cui è avvolta la spiaggia è senza paragoni.

<<Bradley come mai hai aperto un ristorante?>> La guardo e il suo volto è curioso in attesa che le risponda, e io farò del mio meglio.

<<Erano anni che volevo farlo, quel posto è legato al mio passato ma non mi va di parlarne, non ora, scusami.>> Danielle annuisce sembra un po' delusa dalla mia vaga risposta, ma comunque la rispetta senza dire altro.

È troppo presto per entrare nei dolorosi meandri del mio passato, e non voglio rovinare questo bel momento, non voglio rovinare qualcosa che potrebbe nascere tra di noi.

<<Sarà meglio che torniamo in Hotel, sono stanca>> dice guardandomi, annuisco e facciamo ritorno verso l'albergo. Una volta arrivati nella hall prima di separarci le chiedo quali sono i suoi programmi per la giornata.

<<Non abbiamo programmato nulla, non lo facciamo mai, io e Jane amiamo vivere il momento>> mi dice con un sorriso.

<<Capisco, e tra un momento e l'altro signorina Sheridan riuscirai a trovare nuovamente del tempo anche da passare ancora con me?>>

<<Può darsi...>> risponde con fare civettuolo, le sorrido e poi d'istinto la prendo per mano e lei intreccia le sue dita alle mie, è un contatto innocuo ma che mi trasmette una grande emozione.

Danielle

Rientro nella stanza d'albergo che divido con Jane, facendo attenzione a non svegliarla dato che dorme profondamente, mi infilo in bagno mi spoglio ed entro in doccia, regolo l'acqua in maniera che sia tiepida e mentre mi scorre lungo il corpo mi insapono pensando a Bradley.
Sono ancora incredula del fatto che abbia preso un aereo per raggiungermi sino a qui, è volato in un altro continente solo per vedere me, me, mi sembra impossibile ma è così, mi sembra un sogno e mi sento come la protagonista di un film d'amore.

Nessuno dei miei ex ragazzi ha mai fatto nulla di così eclatante, ed io sono molto lusingata della cosa. Bradley mi fa sentire davvero desiderata, mi sento bene quando siamo assieme ma non voglio correre, oh almeno ci proverò perché resistere ad uomo affascinante come lui non è affatto facile. Sento che con Bradley è tutto diverso e questo non solo perché non ha cercato di portarmi subito a letto, ma perché mi ha detto di avergli rubato il cuore, e nessun uomo me lo aveva mai detto prima.

Sorrido tra me, sono felice anche se io non so cosa sento per lui, non ancora, non sono così decisa com'è Bradley ma di una cosa sono sicura, ed è che mi godrò ogni momento che potrò assieme a lui, e vedremo a cosa ci porterà.

Finisco di sciacquarmi i capelli il corpo e poi esco dalla doccia, avvolgo i capelli in un asciugamano e tampono il mio corpo con un altro più grande, poi mi infilo l'intimo e una maxi maglia e vado a buttarmi sul mio letto.
Chiudo gli occhi ripensando ai suoi così magnetici, così blu, e con il suo volto nella mente mi addormento piano piano.

Nota autrice

Questi due assieme sono dolcissimi non credete?

Danielle vuole godersi con lui ogni attimo, e questo fa ben sperare...

Il prossimo capitolo sarà molto interessante 🙈🔥🙊

Grazie per i commenti li adoro🥰

Non dimenticate la stellina ⭐

Baci Kensi ❤️

I miei occhi nei tuoi   (Completa)Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon