Questa è la versione multimediale di Ariminum Circus Stagione 1 (Luoghi Interiori, 2024).
Ariminum Circus è il titolo di una esposizione che ospiterà le creazioni del Maestro (un guru, scienziato e artista, che riunisce intorno a sé personaggi bizzarri) ma è anche il circo felliniano di una Rimini fantastica, lisergica, che ha ben otto milioni di abitanti, tra cui robot, ologrammi, avatar, sulla cui Spiaggia Iperurania vagano misteriosi Artisti Dannati e dove le tracce di Fellini sono dovunque: una sua gigantesca statua di sabbia, animata da due diverse intelligenze artificiali, troneggia al centro di un presepe, dove, vestito come uno dei magi, offre a Gesù il dono del cinema.
Ambientati durante una serata al lounge bar "La Fortezza Bastiani", gli Episodi della Prima Stagione (concepiti come narrazioni autoconclusive che però sono anche connesse le une con le altre, come in una serie televisiva), sono dedicati ciascuno a un personaggio diverso. I principali sono: due uccelli con testa umana, il Roc (che soffre di emicrania e che viene forse da un'altra dimensione, con una missione da compiere, ma ha dimenticato quale) e il poetico JubJub (incrocio fra l'avvoltoio e il pollo, dai capelli rossi, il lungo naso di colore giallo e la lingua blu), il piccolo Ed, genio dell'informatica, della cibernetica positronica e della fisica quantistica, il Pescivendolo, tenutario di una famosa casa di tolleranza, Tim, il terrificante Custode dell'Asilo Kandinskij, il Capitano con la sua Ciurma, lo psicologo digitale Psycobot, il Giacometti Roadrunner, androide cercatore d'oro, il romantico Jay e due bellissime gemelle, Daisy ed Helen. La nottata si conclude con la scoperta dell'apparente suicidio di un commesso pulitore: ma il Maestro sospetta che ci sia sotto dell'altro... I disegni originali sono di Marcello Minghetti.
Camila Senna, si, la figlia del celebre Ayrton Senna ha deciso di andare oltre la morte del padre e di tornare a tifare dal box arancione.
Nonostante il suo carattere difficile riesce a farsi degli amici e magari chissà, a trovare l'amore.
⚠️TUTTI GLI EVENTI SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA. LE DATE E I CARATTERI DEI PERSONAGGI NON CORRISPONDONO ALLA REALTÀ.
OGNI RIFERIMENTO È QUINDI PURAMENTE CASUALE.⚠️