Per caso || Stiles Stilinski

By siiciochevuoi

120K 4.4K 1.1K

[COMPLETATA] Se Isaac avesse una sorella, tanto simile a lui da non chiamare neanche Stiles per nome, ma tan... More

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
14.

13.

6.6K 253 33
By siiciochevuoi






<<Tra una settimana c'è il ballo, e non ho ancora deciso con chi andrò >> esordì Lydia, sedendosi accanto ad Allison al tavolo in mensa.
<<Non hai deciso chi invitare intendi>> la cacciatrice la guardò confusa e Lydia fece un sorrisetto <<oh no, non ho ancora deciso a quale dei sei ragazzi che me l'hanno chiesto dire di sì>> rispose.
Allison alzò gli occhi al cielo e Vicky ridacchiò.

<<Parlate del ballo?>> Scott si sedette accanto alla fidanzata, seguito subito da Isaac e Stiles, che lanciò un'occhiata a Vicky.
<<Si, voi avete tutti invitato qualcuna, vero?>> li guardo preoccupata Lydia <<a parte voi due ovviamente>> aggiunse, facendo un cenno verso Scott e Allison che sorrisero, abbracciandosi teneramente.
<<In realtà...no>> sospirò Isaac e la banshee scosse la testa <<tu Vicky con chi andrai invece?>> chiese poi, voltandosi con un sorrisetto malizioso verso la ragazza.

Vicky esitò, guardando prima l'amica e poi Stiles <<non credo che verrò>> rispose <<come non verrai!>> esclamò Allison e Vicky le lanciò un'occhiataccia <<oh>> la ragazza si coprì la bocca con una mano, accorgendosi di essersi fatta coinvolgere troppo dall'argomento.

<<Ehm>> un ragazzo si avvicinò al tavolo, osservandoli poco convinto.
<<Ehi Greenberg>> lo salutò Scott e lui fece un cenno con la mano <<tutto ok?>> chiese l'alfa, osservandolo preoccupato.
<<Si>> si schiarì la gola lui <<si ero venuto per parlare con Vicky>> spiegò.
La ragazza spalancò lo sguardo, voltandosi di scatto verso di lui <<con me?>> chiese e Greenberg fece cenno di sì.

Vicky guardò Lydia e Allison in cerca di appoggio ma entrambe si strinsero nelle spalle <<beh, dimmi>> disse con tono sbrigativo.
<<Mi...chiedevo se avessi già qualcuno con cui andare al ballo, o se invece...magari volessi venirci con me ecco>> trattenne il fiato alla fine della frase, spaventato dalla risposta della ragazza.
<<Oh>> Vicky si sentì sprofondare nella panca su cui era seduta <<beh ecco...>> continuò <<ci...vado già con qualcun altro, mi dispiace>> rispose infine e il ragazzo annuì scontento, per poi scappare via.

<<Ok, è stato imbarazzante>> commentò Lydia e Allison le diede un buffetto sulla spalla per rimproverarla.
<<Ma avevi detto che non saresti venuta>> Isaac guardò la sorella poco convinto e Vicky si strinse nelle spalle <<non avevo voglia di andarci con lui>> spiegò <<e poi...forse ho un'idea su chi portare>> aggiunse <<e chi? Se è un altro stupido giocatore di lacrosse giuro che lo uccido>> esclamò Isaac e Stiles rischiò di strozzarsi con l'acqua che stava bevendo.

Iniziò a tossire, mentre Scott gli dava qualche pacca sulla schiena <<ucciderlo?>> chiese con voce strozzata <<beh ti ricordi di Sullivan vero?>> Isaac gli lanciò un'occhiata eloquente e Stiles annuì <<si...si beh ma l'uccisione mi sembra comunque un po' estrema>> replicò e Scott trattenne un risata.
Isaac lo guardò confuso <<nessuno avrà bisogno di uccidere nessuno>> sospirò Vicky, alzandosi in piedi <<vedrete>> sorrise, uscendo dalla mensa.


<<Ok devo trovare qualcuno di inoffensivo da portare al ballo adesso>> Vicky guardava Lydia e Allison preoccupata.
<<Come devi trovare qualcuno! Pensavo l'avessi già trovato!>> Allison scosse la testa <<non credo di aver capito il tuo piano>> Lydia fece una smorfia.
<<Lydia>> Vicky fece un sorrisetto <<cancella tutti i tuoi appuntamenti per il ballo, ci vai con Stiles>> disse.

<<Di nuovo?!>> strillò Lydia e Allison rise <<si di nuovo>> impose Vicky <<io chiaramente non ci potrò andare con lui, e non voglio che qualche ragazza a caso ci vada >> spiegò <<quindi, ecco a cosa mi servi tu>> sorrise.
Lydia assunse un'espressione contrariata <<non sarebbe più facile dire a tuo fratello che state insieme?>> brontolò ma Vicky scosse la testa <<no, non ancora>> sospirò.

<<C'è qualcuno tra i tuoi sei pretendenti che non cercherà di stuprarmi nella sua auto?>> chiese poi e Lydia ci pensò su <<non credo, contando che sono tutti giocatori di Lacrosse con gli ormoni a 2000>> rispose <<ma>> aggiunse <<avrei un'idea su chi potresti portare>> sogghignò, per poi afferrare Vicky per un polso e trascinarla verso la biblioteca.

<<Ciao Danny>> Lydia salutò il ragazzo intento a cercare dei volumi nel reparto di filosofia <<Lydia>> lui la guardò sorpreso, per poi notare le altre due ragazze dietro di lei <<avete bisogno di qualcosa?>> chiese poco convinto e Lydia sfoderò un sorriso smagliante <<credo proprio di poterti fare un gran favore, se tu lo farai a noi>> disse, prendendo Danny per una spalla e portandolo in un angolo della biblioteca.

<<Cioè io dovrei venire al ballo con lei?>> Danny guardò Vicky che cercò di fare un sorrisetto.
<<Esattamente>> asserì Lydia <<è uno strano scherzo? Perché credo tu mi stia proponendo il Lahey sbagliato>> disse.
Vicky spalancò la bocca e Allison scoppiò a ridere.
<<Sappiamo che vorresti andarci con quel bel ragazzone biondo la>> Lydia fece un cenno verso un ragazzo seduto a un tavolo poco distante da loro e Danny arrossì annuendo.

<<Ma che è sfortunatamente fidanzato>> continuò la banshee <<se tu vai con Vicky, in amicizia chiaro, togli noi da un bel pasticcio e tu puoi provarci tutta la sera con il tuo Romeo, senza dover spezzare il cuore a nessun altro>> concluse Lydia <<è un piano perfetto>> esclamò.
Danny guardò prima lei e poi Vicky e infine sospirò <<va bene>> acconsentì <<ti vengo a prendere alle 9>> sorrise a Vicky <<fantastico!>> esultò Lydia, dando una pacca sulla spalla al ragazzo e correndo fuori dalla biblioteca.

<<Perfetto ora devo solo spiegare a mio fratello perché andrò al ballo con un ragazzo notoriamente gay>> Vicky aggrottò le sopracciglia, aprendo il proprio armadietto <<gli dirai che lo fai solo per fare un favore a Danny, semplice>> Lydia scrollò le spalle <<e devo anche dire a Stiles che dovrà venire al ballo con te>> aggiunse Vicky <<non che gli dispiacerà particolarmente>> borbottò e Lydia alzò gli occhi al cielo <<non iniziarlo neanche questo discorso>> la ammonì <<e oggi andiamo a fare shopping>> trillò, voltandosi anche verso Allison <<di nuovo?!>> Vicky la guardò esausta e Lydia annuì, senza ammettere repliche.



<<Ehi>> Vicky entrò in camera di Stiles sorridendo, andandosi a sedere accanto al ragazzo sul letto <<ehi non ti ho sentita tornare>> lui le diede un bacio a fior di labbra.
<<Sto gia per uscire di nuovo, Lydia mi porta a fare shopping>> alzò gli occhi al cielo e Stiles ridacchiò <<per il ballo?>> chiese e Vicky annuì.
<<A proposito>> lo guardò esitante.

<<Penso che andrò al ballo con Danny, in amicizia>> disse e Stiles la guardò sorpreso <<sicura che sia più facile spiegare a Isaac perché ci vai con Danny che non con me?>> chiese sarcastico e Vicky rise <<e tu>> continuò senza rispondergli <<tu andrai con Lydia>> sentenziò.
<<Di nuovo?!>> il ragazzo ebbe la stessa reazione della banshee e Vicky rise ancora <<si, di nuovo>> gli diede un colpetto sulla spalla <<poi una volta li riusciremo a sfuggire agli occhi indiscreti di Isaac>> aggiunse.

Stiles sbuffò, per poi annuire <<per quanto sia assurda, non è male con idea>> commentò, avvicinando il proprio viso a quello di Vicky e baciandola.
La ragazza gli posò le mani sulle spalle, accarezzandogli i capelli, ma vennero interrotti dal clacson dell'auto di Allison.
Stiles sbuffò <<ti prego torna presto>> mormorò sulle labbra di Vicky, che sorrise <<prestissimo>> sussurrò, dandogli un ultimo bacio a stampo prima di alzarsi in piedi e uscire dalla porta





<<Amico alla fine come hai risolto per il ballo?>> chiese Scott a Stiles, mentre raggiungevano insieme l'entrata della scuola <<beh..>> sospirò Stiles <<io andrò con Lydia>> rispose e Scott lo guardò sorpreso <<idea di Vicky>> spiegò e l'alfa annuì <<mentre lei andrà con Danny>> aggiunse e Scott aggrottò le sopracciglia.

<<Chi andrà con Danny?>> Isaac lo raggiunse ai piedi delle scale <<tua sorella>> Stiles fece una smorfia e Isaac lo guardò confuso <<ma Danny è...>> replicò <<si, si lo sa, ma credo vada con lui per fargli un favore, a quanto pare ha qualche problema con il ragazzo che gli interessa>> lo interruppe Stiles.
Isaac inarcò le sopracciglia <<beh, carino>> commentò <<almeno sono sicuro che le tenga le mani lontane>> aggiunse.

<<Amico sinceramente, credi davvero che tua sorella non sia mai stata con nessuno?>> sospirò Stiles <<non parlerò del fatto che mia sorella faccia sesso o meno con te>> Isaac lo guardò serio e Scott dovette trattenersi dallo scoppiare a ridere.
Stiles lo fulminò con lo sguardo <<molto divertente vero Scott>> sibilò e l'alfa tossì cercando di calmare la risata.
<<Beh e tu con chi ci vai?>> chiese poi Isaac, ignorando lo scambio di battute tra i due e la reazione di Scott.

<<Oh...oh io vado con Lydia>> Stiles si mise le mani in tasca, dondolando sui talloni <<con Lydia?!>> esclamò Isaac e Stiles annuì <<gia...abbiamo, abbiamo deciso così>> borbottò <<beh wow, avrà spezzato i cuori di decine di matricole>> rise Isaac scuotendo la testa e Stiles lo seguì con una risatina nervosa, maledicendo Vicky e le sue idee.

Continue Reading

You'll Also Like

111K 3.2K 20
~~~~~~~~Storia basata sulla prima stagione~~~~~ Dopo 97 anni dall'esplosione delle bombe nucleari 100 delinquenti dell'arca, stazione dove l'umanità...
128K 3.5K 76
perché ho gli occhi molto più cechi del cuore e non sono mai riuscita a vederci amore... rebecca chiesa, sorella di federico chiesa, affronta la sua...
38.8K 1.6K 28
𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥 𝐑𝐨𝐬𝐞 è una sedicenne che,dalla sua scuola privata,si trasferisce nella scuola di suo fratello maggiore,Rhys,un ragazzo festaiolo e cas...
1.6M 50.1K 72
"Moriremo tutti prima o poi, indipendentemente dalla malattia" La mia poteva sembrare una semplice scusa. Ma la verità era che non ero pronta per d...