Chapter 5: Sirius Black

1.4K 54 3
                                    

La burrobirra era una delle cose più squisite che Artemisia avesse mai bevuto, sembrava ti scaldasse tutta da dentro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


La burrobirra era una delle cose più squisite che Artemisia avesse mai bevuto, sembrava ti scaldasse tutta da dentro.

Una folata di vento fece voltare il quartetto: dalla porta dei Tre Manici di Scopa erano appena entrati i professori Mcgonagall e Flitwick, seguiti a poca distanza da Hagrid, impegnato in una conversazione con il ministro della magia, Cornelius Fudge.

"Mi fa sempre strano vedere che hanno una vita sociale al di fuori della scuola" disse Artemisia facendo ridacchiare Ron e Harry. Hermione era preoccupata che Harry potesse essere scoperto.

La conversazione a cui si era unita anche Madame Rosmerta era sull'argomento più chiacchierato di quel periodo: la fuga di Sirius Black.     

"I dissennatori servono a proteggerci da qualcosa di assai peggiore, sappiamo di cosa è capace Black" disse Fudge.

"Sa che faccio ancora fatica a crederci? Di tutti quelli che passano al lato oscuro, Sirius Black era l'ultimo che mi sarei immaginata, me lo ricordo da ragazzo a Hogwarts" rispose Madame Rosmerta.

"Ha fatto cose ben peggiori" disse Cornelius.

"Che cosa potrebbe essere peggio di questo?"

"Dici che te lo ricordi a Hogwarts, Rosmerta. Ti ricordi chi era il suo migliore amico?" intervenne la McGonagall.

"Ma certo! Dove c'era uno c'era l'altro, quante volte sono stati qui... mi facevano ridere, eccome. Che coppia Sirius Black e James Potter!"

Artemisia spalancò gli occhi, Harry fece cadere il boccale.

"Potter si fidava di Black più che di ogni altro. Quando finirono la scuola, Black fece da testimone quando James sposò Lily. Poi lo scelsero come padrino di Harry. Harry non lo sa, naturalmente.

"Precisamente" disse la professoressa McGonagall "Black e Potter, i capi della loro piccola banda. Davvero brillanti ma non credo che a scuola ci siano mai state delle pesti come loro.."

"Fred e George Weasley mi sa che gli darebbero del filo da torcere. Anche la giovane Artemisia non ama rispettare le regole.." ridacchiò Hagrid ma fu interrotto dagli sguardi tristi dei presenti.

"Oh povera ragazza!" esclamò il professor Flitwick.

"I McKinnon spazzati via in una sola notte dai mangiamorte e suo padre si è rivelato l'assassino più pericoloso di tutti" disse Fudge scuotendo la testa.

Hermione si coprì con la mano la bocca spalancata, Ron tremò sul posto, Artemisia sembrava pietrificata.

"Io l'ho incontrato!" ringhiò Hagrid "sono io che ho portato via Harry dalla casa di Lily e James dopo che li ha uccisi! Non sapevo che fosse il custode segreto dei Potter. Era tutto bianco e tremante, teneva tra le braccia la piccola Artemisia. E sapete che ho fatto HO CONSOLATO QUEL TRADITORE ASSASSINO"

Artemisia Black ||Harry Potter||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora