Chapter 21: Un ritorno movimentato

1.1K 55 24
                                    

"Sono arrivate le nuove liste dei libri" Ron entrò nella sua stanza, trovando un'Artemisia ai piedi del letto di Harry, con la testa inclinata verso il pavimento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Sono arrivate le nuove liste dei libri" Ron entrò nella sua stanza, trovando un'Artemisia ai piedi del letto di Harry, con la testa inclinata verso il pavimento. Harry intanto stava spazzando i bisogni di Edvige dalla cima dell'armadio. Tutto regolare, insomma.

Ron passò le buste ai due e Artemisia iniziò a scartare la lettera, che come al solito, conteneva due fogli di pergamena.

"Solo due nuovi libri" disse Harry, leggendo la lista. Di colpo, Fred e George si materializzarono, causando la caduta di Artemisia dal letto.

"Idioti" borbottò mentre Fred prontamente le afferrò il braccio per rialzarsi, approfittandone per avvicinare il corpo di Artemisia al suo. "Lo sai che non hai bisogno di chiedere per stare così attaccata a me" mormorò nel suo orecchio e Artemisia sorrise innocentemente, per poi schiacciargli gentilmente il piede.

"Ops" sorrise e Fred la guardò con il suo marchio di fabbrica, un sorrisetto malandrino.

"Ci stavamo chiedendo chi ha scelto il libro di Slinkhard" disse Fred. "Perché significa che Silente ha trovato un nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure" continuò George.

"Speriamo sia la volta buona"intervenne Artemisia e gli altri annuirono.

"Uno licenziato, uno morto, uno con la memoria rimossa e uno chiuso in un baule per nove mesi" disse George.

"Lockart era il peggiore" mormorò Ron. "Quirrel aveva letteralmente Voldemort come seconda faccia" gli ricordò Artemisia.
"Okay,forse era lui il peggiore".

"Cos'hai Ron?" chiese Fred di fronte al fratello assolutamente immobile, che con la bocca un po' aperta, fissava la sua lettera.

Artemisia gli strappò la lettera tra le mani. "PREFETTO?" quasi urlò e passò, incredula, la lettera a Fred.

"Prefetto?" chiese incredulo Fred e George fece un balzo in avanti, svuotando il contenuto della lettera e rivelando una spilla dorata.

"C'è stato un errore" mormorò Fred. "Nessuno col cervello a posto sceglierebbe Ron come prefetto". Poi le teste dei gemelli si voltarono verso Harry. "Pensavamo che tu fossi una certezza!" disse Fred "Era ovvio che zuccherino.."

"E perché no?" rispose Artemisia, incrociando le braccia.

"Sei finita talmente tante volte in punizione che tu e la Mcgonagall ormai siete amiche" Fred alzò un sopracciglio.
"Mm, giusto. Minny ama passare il tempo con me" rise Artemisia.

"Miseriaccia, Ron. Il mio migliore amico prefetto, capisci che vergogna!" esclamò drammaticamente Artemisia.

"Prefetto... Ronnino il prefettino"

Artemisia Black ||Harry Potter||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora