24.

2.4K 113 33
                                    

A/N: :(

Quattro settimane.

Sono passate solo quattro settimane, ma Harry si sente già sull'orlo di una crisi di nervi.

Gli manca Louis. Gli manca tutto di lui: il suo tocco, la sua presenza, la sua voce.

I primi tempi si telefonavano tutti i giorni nonostante fossero in due fasce orarie completamente diverse. Ma entrambi si sono ritrovati presto pieni di cose da fare, così il loro piano di visitare spesso non è mai effettivamente entrato in azione.

Harry non ha potuto fare a meno di notare anche che la sua motivazione è diventata pressoché inesistente da quando Louis è partito. Il suo team lo ha notato subito, e non hanno mai perso l'occasione di farlo notare anche a lui.

Aspettando Niall in macchina per andare al lavoro, tira fuori il suo telefono, sbloccandolo e guardando lo schermo, insicuro. Vuole solo vedere che cosa sta facendo Louis in questi giorni, dato che non parla molto del suo lavoro. Ma allo stesso tempo ha paura di vedere cose che non vuole vedere.

Purtroppo, la sua curiosità è troppa. Lascia le dita scorrere velocemente sullo schermo finché non si ritrova gli occhi incollati ad una foto mai vista prima.

Il suo cuore sembra fermarsi per un attimo, e si sente come se qualcuno gli avesse appena tirato un pugno allo stomaco. Si tratta di una foto incorporata in un articolo su un sito di gossip, ma Harry non legge il titolo, o le piccole paroline nere su sfondo bianco. I suoi occhi vedono solo la foto.

Louis sta apparentemente festeggiando con alcuni dei suoi nuovi amici, tra i quali il riccio riesce a riconoscere alcune celebrità. Quello che cattura la sua attenzione, però, è il braccio sinistro del più grande, avvolto intorno al fianco di una certa bionda per tenerla vicina a sé.

Il riccio strizza gli occhi mentre cerca di ingrandire la foto il più possibile per capire chi sia la ragazza. La riconosce quasi subito: si tratta di Taylor Swift, la cantante pop famosa per le sue brevissime relazioni con diverse celebrità facenti parte dell'élite holliwoodiana.

Il riccio sospira. Probabilmente i due sono solo amici. Ovvio, Harry è geloso perché vorrebbe esserci lui al posto della bionda, ma non è così geloso: Louis può essere amico di chiunque. Fa solo un po' male, perché il più grande non gli ha mai raccontato niente dei suoi nuovi amici.

"Che cosa stai guardando?", il riccio si spaventa sentendo la voce di Niall. Il biondo chiude la portiera della macchina e accende il motore, aspettando una risposta.

Harry decide di ignorarlo e tenere gli occhi incollati sulla foto di Louis e Taylor. Il suo ragazzo è sempre meraviglioso. Sta indossando una felpa grigio chiaro e dei jeans strappati alle ginocchia. Una cosa lo incuriosisce: Louis sta sorridendo, ma non sembra per niente felice. I suoi zigomi sono un po' più pronunciati, ed il riccio si chiede se sia semplicemente frutto della luce, o se abbia perso peso.

Senza distogliere gli occhi dalla strada, Niall allunga una mano e prende il cellulare dalle mani di Harry, guardando lo schermo velocemente prima di sospirare e bloccare lo schermo.

"Ridammelo", il riccio gli ordina, ma il biondo lo ignora e continua a gridare. Accendendo la radio ed alzando il volume, Harry sente la nuova canzone di Taylor Swift rimbombare negli altoparlanti della macchina.

Normalmente gli piace ascoltare le sue canzoni, ma per qualche motivo adesso la voce della cantante sembra graffiante e stonata, la canzone sembra senza ritmo e la melodia noiosa.

"Abbassa la radio"

"Perché? Di solito ti piace ascoltare Taylor S-"

"Niall, abbassa il volume per favore", il riccio lo interrompe. Senza aspettare il biondo, decide di prendere l'iniziativa e spegnere la radio.

L.A. in Love [Stylinson]Where stories live. Discover now