Recensioni vincitori

37 33 2
                                    


Ecco le tre recensioni delle nostre vincitrici.


🥇  Primo posto: Black vodka di MarvelAvengersHawk

'La vicenda narrata da Natasha in prima persona è emblematica dello status di molte donne forti e di potere, che nel lavoro ostentano una sicurezza che in realtà nell'animo non possiedono.

Forse per abitudine o per il modo in cui sono trattate ancora le donne, persino l'eroina del racconto non riesce a essere obiettiva nel giudizio sull'affetto e la stima che provano per lei i sei compagni di lavoro e unici amici abbia avuto.

Temendo il loro abbandono, sceglie l'opzione più sconvolgente; rinuncia a proseguire un'esistenza straziata dalla solitudine, sbagliando ragionamento, ma portando con sè nell'ultimo fotogramma la certezza di essere stata davvero amata.

Il ritmo lento, unione di riflessioni e di gesti, è perfetto in una storia curata, dal lessico ampio, dalla grammatica corretta.

Complimenti!


🥈 Secondo posto: Inverso (stavolta ho vinto io) di ManaVeer

'La storia d'amore fra Dalila e Elio è la medicina giusta per una ragazza fragile e colpita da profonde sofferenze, che trova nel sentimento immenso che il suo uomo ha per lei l'ancora di salvezza dai fantasmi che la inseguono e che riesce a lasciare fuori dalla porta.

Tematiche delicate e diffuse sono trattate dall'autrice con delicatezza espositiva, in uno stile valido e curato, che accompagna la narrazione dalla prima all'ultima parola.

Il finale dai toni positivi chi ha sgravato dalla pena per le vicende della protagonista, regalandoci una vittoria condivisa.

Brava!'.


🥉Terzo posto: Inversamente proporzionale di sweetwriter1973

'In apparenza racconto erotico che vuole sconvolgere e riesce. Non per il tema né per il contenuto; come chiede l'autrice abbiamo letto con la mente aperta. 

Ci è piaciuto lo stile dinamico e originale, a tratti drammatico, a tratti divertente, in una conclusione che è davvero un colpo d'effetto. 

Abbiamo giudicato il primo racconto che partecipava al contest, che però è connesso al seguito e siamo diventate curiose noi di approfondire un'opera complessa e unica nel suo genere, come la storia breve classificatasi terza.

Ottimo'.


Alla prossima! 





Women's one shots contest (Iscrizioni chiuse)Where stories live. Discover now