La Partenza

2.3K 119 28
                                    

Izuku pov

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Izuku pov

Mi sveglio intontito dal suono della sveglia e la spengo sporgendomi dal letto. Solitamente sono una persona mattiniera ma ieri sera ho fatto tardi nel perfezionare la mia tecnica con i calci, ero talmente concentrato da aver perso completamente il senso del tempo. Tiro un respiro profondo guardando il soffitto e, allo stesso tempo, cerco di raccogliere tutta la mia buona volontà per sottrarmi dal tepore delle coperte. Mi ci vogliono 5 minuti buoni per autoconvincermi ad uscire dalla mia tana e trascinarmi pigramente in bagno. Una volta raggiunto il lavandino mi lavo i denti mentre osservo le occhiaie bluastre appena sotto ai miei occhi. Non posso certo presentarmi con questa faccia a lezione, decido, malvolentieri, di farmi una doccia fredda nella speranza di svegliarmi ed uscire dallo stato comatoso in cui verso. Aizawa sensei aveva detto che saremo partiti subito dopo la colazione, perciò scendo in mensa direttamente in tuta così da poter stare comodo durante il viaggio in pullman.

Raggiungo il posto libero accanto ad Uraraka tra i rimproveri di Iida, mi chiedo come faccia ad essere sempre così energico di prima mattina... non ha ancora smesso un secondo di gesticolare in modo robotico.

Iida: <<Midoriya! Sei in ritardo sulla tabella di marcia!>>

Uraraka: << Dai Iida, quanto sei severo! Non è in ritardo.. abbiamo ancora mezz'ora prima della partenza.>>

Iida: <<Ma sarebbe meglio ritrovarsi con largo anticipo al punto di ritrovo! Ora che facciamo colazione, trovarci sul piazzale, fare l'appello, caricare le cose, ... >>

Iida, ti voglio bene, ma abbi pietà per la mia povera anima almeno stamattina! Ormai mi stavo rassegnando a sorbirmi la ramanzina quando Momo, per pura grazia divina, lo interrompe ed iniziano a parlare dell'organizzazione della giornata. Io ed Uraraka ne approfittiamo per interrogarci su cosa ci attende all'allenamento.

Uraraka: <<Neanche questa volta hanno voluto dirci la destinazione, non capisco... credono davvero che ci sia una spia tra noi o vogliono semplicemente creare l'effetto a sorpresa?>> 

Deku: <<Credo entrambe le cose...>> mi gusto la colazione e noto che non mangia il cornetto nel suo piatto <<lo mangi quello?>>

Uraraka: <<No, voglio rimanere leggera per oggi.>> me lo porge timidamente <<Lo vuoi tu?>>

Deku: <<Si! Grazie mille>> Le sorrido prendendo e in men che non si dica lo faccio sparire tra le mie fauci affamate. <<Delizioso!>>

Uraraka: <<Come mai così affamato di prima mattina?>>

Deku: <<Devo compensare le energie che ho perso stanotte per poter dare il meglio di me all'allenamento di oggi.>> le rispondo entusiasta con una mano davanti alla bocca ancora piena.

La nostra breve conversazione viene interrotta da delle urla inferocite in lontananza, mi viene in mente solo una persona in grado di interrompere la quiete mattutina in questo modo.

Kaminari: <<Hey Bakugo! Ti vedo di buon umore!>>

Kacchan: <<Vedi di stare zitto se non vuoi morire!>> sbraita mentre prende posto a tavola.

Tsuyu: <<Non cambierà mai... Kero>>

Aizawa: <<Smettetela di fare questo baccano e andatevi a preparare. Vi voglio sul pullman tra mezz'ora, chi arriverà in ritardo pulirà gli spazi comuni del dormitorio stasera.>>

Kaminari non perde un'occasione per stuzzicare Kacchan, non so se riuscirò mai ad abituarmi alla vista di qualcuno che possa essere così sfrontato nei suoi confronti ed uscirne indenne. Scuoto la testa divertito, ammetto di invidiare un po' il modo di fare di Denki così spensierato ed energico.

Vado in camera a recuperare il telefono e le cuffiette, mi lavo nuovamente i denti e ficco l'armatura nello zaino. Raggiungo i miei amici e, in perfetto orario, saliamo sul pullman.

Uraraka è andata a sedersi con Tsuyu e Tenya vicino a Momo. Mi siedo in un posto vuoto e notando Aoyama avvicinarsi gli faccio cenno di sedersi, ma questo viene scansato malamente da Kacchan che si siede accanto a me senza dire una parole e con aria insofferente.

Amore Esplosivo - BakuDekuWhere stories live. Discover now