Chi non muore si rivede - 06/01/15

41 0 0
                                    

La stranezza del rimettersi a scrivere qualcosa iniziato quasi due anni fa è assurda. Epifania 2015, e ricomincio a parlare con un diario, il mio vecchio compagno di avventure. E' successo di tutto durante questo periodo di vuoto nella mia storia. Dopo il mio ultimo messaggio, il mio vecchio pc ha cominciato a fare i capricci. Certo, giocare a minecraft su un pc che è pienamente al di sotto dei suoi requisiti minimi è incredibilmente stupido, e le conseguenze si sono viste. Ho dovuto subire un bel periodo alternando un degno gioco a massimo 7 FPS all' impossibilità di avviare il gioco. Ho continuato a lavorare per il server con quel poco di grafica che riuscivo a creare e la gestione del forum e di team speak, ma rimaneva tutto piatto, tutto monotono. Un bel giorno di fine primavera 2014, l' admin portapipe deve lasciare il server per un mesetto per motivi personali, e magicamente mi ritrovo da semplice Aiutante a SuperMod ultra laggoso. Perfetto, nessuno mi può spiegare i comandi, nessuno sa cosa devo fare, ed io mi devo completamente autogestire. Penso di aver dovuto imparare più di 2000 comandi nuovi in meno di un mese, e farlo riuscendo a seguire gli utenti era quasi impossibile. Per fortuna portapipe è tornato ristabilendo un pò l' ordine.

Ma una cosa totalmente inaspettata mi attendeva dietro l' angolo. Luglio 2014, Domyx15O diventa un Admin per le Pubbliche Relazioni.

Il cambiamento

Io Admin? Davvero? Questo è nato come un semplicissimo diario di un semplicissimo aiutante su un server minecraft, ed adesso parla dello stesso aiutante che diventa Admin? Questa storia ancora mi sembra davvero molto strana. Appena entrato sul server vedevo gli Admin come un obiettivo. Potevano fare tutto quando volevano, decidevano le sorti dell' intero server. Ed adesso faccio parte di tutti loro. Essere Admin mi ha portato un carico di responsabilità che non è minimamente paragonabile all' essere un aiutante. Non che gli aiutanti non lavorino, per carità, lo sono stato anche io, ma non lavoreranno mai come un Admin.

Poco dopo l' "upgrade", naturalmente succede ciò che tutti si aspettano. Il mio minuscolo pc, mi abbandona per sempre. Ebbene si, son diventato Admin continuando ad andare a 7 FPS, e non so nemmeno io come abbia fatto. Passavo le mie giornate al pc, ed adesso sono senza. Senza fondi, prenderne uno nuovo è impossibile in tempi stretti. Dopo un mese di lavoro (dove mi son rotto il culetto) e di astinenza dal pc, dopo aver passato le notti a vedere anime sottotitolati sullo schermo del mio smartphone da ben 3,75 pollici, finalmente riesco ad avere il mio primo pc. E' stato sudato, davvero sudato, ma averlo è una delle soddisfazioni più grandi di tutta la mia vita. Ho iniziato a ricrearmi tutta la mia vita, senza alcun dato dal mio precedente pc. Avevo perso tutto questa volta, non avevo più nulla, e ricominciare non è facile. Ho continuato la mia vita da Admin, questa volta su uno schermo non più di 9 pollici ma di 15, e con Minecraft con tanto di pacchetti Shader che gira a 40 FPS fissi. Credetemi, è il paradiso in terra dopo la mia vecchia esperienza.

Tante novità sul server ed anche fuori, ma elencarle tutte mi è impossibile. Sono stati i 3 mesi della mia vità più attivi, troppe esperienze per essere raccontate. Finalmente a Dicembre 2014 sono riuscito a prendere un cassetto per l' HDD, e tutto solo sono riuscito ad estrarre il mio vecchio Hard Disk dal pc non più funzionante e recuperare parte della mia vita, tra cui il file originale contenente il mio vecchio Diario Unto. Non so per quanto questo diario continuerà, ma mi piace molto scrivere della mia vita durante quelle poche pause che riesco ad avere. Sono reduce da una giornata di test delle nuove armi che useremo sul server, ho appena finito di mangiare ed ho voglia di concludere questo altro pezzo della mia storia, che spero vivamente non finisca qui.

Diario UntoWhere stories live. Discover now