°Sarà quello giusto? °

72 9 66
                                    

Ho compiuto da poco sedici anni e tecnicamente, ogni volta che mi incanto, dovrei poter vedere ciò che vede la mia anima gemella in quel preciso momento. 

Ora sono a scuola e l'unica cosa a cui sto pensando è che, secondo me, è solo una leggenda metropolitana, non mi capita nulla; meglio dire: questo è ciò che pensavo fino a cinque minuti fa, prima di incantarmi per l'ennesima volta e vedere scene vietate ai minori di diciotto, probabilmente la mia anima gemella starà guardando "365 giorni".

Oddio. Mi copro, invano, la faccia con le mani. 

"Sara che hai? Perché ti copri la faccia?"

"Ehm... Come dire, mi sono incantata e ho visto..." la prof si accorge che stiamo parlando e ci rimprovera, perciò abbasso la voce e continuo "Lui era in bagno...".

"Ahh, e com'è? Lung..." la interrompo con un leggero pugno alla spalla "Dicevo per dire".

Suona la campanella, io e la mia amica Allison andiamo in mensa, oggi ci dovrebbe essere pasta al sugo e arrosto.

Vedo una torta, penso sia il compleanno della mia anima gemella, ora si sta avvicinando ad una ragazza... Ah, è fidanzato, capisco che siamo anime gemelle ma la sua ragazza è proprio una Dea, bionda, occhi verde chiaro, fisico perfetto e un messy bunsh perfetto, della serie che se lo faccio io sembro un ananas.

La mia amica mi distrae dalle mie preoccupazioni:"Ah, ha una ragazza? Guarda che te sei perfetta, in più siete anime gemelle destinate a stare insieme no?"

Che bella amica che mi ritrovo.

Finisco scuola senza più incantarmi, appena arrivo a casa mi interessa sapere cosa stia facendo. Noto tanti scatoloni, sta scendendo le scale e uscendo di casa, sulla strada si trova un camion, penso si stia trasferendo.

---------------

Ma davvero i cavalli non possono vomitare...? Mentre penso mi incanto e vedo... La mia via? Quella è la casa dei miei vicini, sento mia madre chiamarmi:"Tesoro, scendi che andiamo a salutare i nostri nuovi vicini" ma salutarli come una famiglia normale, cioè il giorno dopo e possibilmente non alla sera?

Sto per precipitarmi giù quando mi ricordo che ha una ragazza, poi arrivo lì e cosa gli dovrei dire"Ciao sono la tua anima gemella"? Suona malissimo.

Opto per la via più facile, fingere di dormire, tanto ho tempo per conoscerlo, anche se mi piacerebbe sapere come è fatto. Non l'avessi mai detto che lo vedo lì a specchiarsi... Che figo stratosferico.

Non ci penso due volte e chiamo Allison:"Sara tutto a posto? Perché mi chiami così tardi? Stai male?"

La tranquillizzo immediatamente:"No, non ti preoccupare è che ho visto la mia anima gemella di viso: ha il ciuffo moro con gli occhi verdi, una mascella squadrata che adoro da morire e addominali, non troppo scolpiti. Però raccontami un po' te del tuo 'lui'" e mi inizia a spiegare anche lei, fin quando non si fa l'una di notte e la saluto.

------------------

Mi sveglio che sono le dieci, tanto è sabato. Mi devo far coraggio e andare a parlargli, altrimenti mia madre mi frusta.

Mi vesto con una felpa, tanto è inverno e dei pantaloni del pigiama. Se non gli piaccio così affari suoi, io non cambio.

Esco di casa, busso alla sua porta... Dai Sara ce la puoi fare, è solo un saluto.
Appena mi apre vado spedita:"Ciao sono Sara, la tua nuova vicina, sono venuta per darti il benvenuto".

"Piacere Jake (tutti i tipi delle storie su tik tok iniziano con la J, va be) non è un problema se ci sentiamo dopo che ora mi devo lavare?"

Short Stories (tik tok)Where stories live. Discover now