🔙💭

23 2 0
                                    

"Finn che stai facendo?" sento mamma alle spalle,
poso il telefono e mi volto.
"mamma, è da tanto tempo che mi domando chi sia quel ragazzo che balla e canta insieme a te, ma chi è?" domando avvicinandomi a lei.
"amore, vieni al piano di sotto, è giunto il momento di raccontarti un po' di cose" risponde lei con gli occhi lucidi.

scendiamo al piano di sotto, sono venuti a trovarci tutti, Kurt, Blaine, Alex, Santana, Brittany, Valerie, Quinn, Kitty, Mercedes, Artie, Tina, Sam..
"bene amore, siediti, loro conoscono quel ragazzo come lo conoscevo io." sussurra mamma mentre si siede accanto a Kurt.
"cosa succede?" domanda Alex.
"Nulla, voglio solamente capire chi sia il ragazzo dei video di mamma mentre canta e balla" rispondo, e tutti si guardano, sembrano tristi.
"no, Rachel scusa lo sai, non posso reggere" si alza Quinn per poi uscire dalla stanza.
"Finn, il tuo nome ha un significato." inizia mia madre ed io ascolto in silenzio.
Santana si avvicina a mamma e la stringe a lei insieme a papà.
"dunque, anni e anni fa, un ragazzo, ovvero quello che vedi nei miei video" si blocca per asciugarsi la lacrima. "dicevo, questo ragazzo di chiamava Finn, ed ecco perché ti chiami cosi, lui era l'amore della mia vita, diciamo il mio primo vero amore, l'unico. colui che nonostante tutto, nonostante il mio carattere da ebrea insopportabile e isterica lui è rimasto, è andato contro tutti, perfino contro la sua ex ragazza, ovvero Quinn." si blocca per prendere il respiro.
"Finn era il quarterback della scuola, diciamo che io sono stata la sua prima volta" aggiunge Santana con un piccolo sorriso.
"beh si, esatto" continua mamma rispondendo a Santana.
"dove sono rimasta? ah si, noi tutti conosciamo Finn, questo perché facevamo tutti parte di un gruppo, di un club, il glee club! diciamo che quel gruppo è stata la nostra casa per tanti anni, eravamo una famiglia. tutt'ora come puoi vedere siamo qua,
beh" si blocca nuovamente prendendo un respiro profondo, ho le lacrime agli occhi, vedo tutti gli altri che piangono, dev'essere stato molto importante.
"allora, arriviamo nella parte più difficile.
un giorno mi chiama la mamma di Finn, mi comunica che Finn non c'era più, non ricordo bene la mia reazione, so solo che ho pianto per ore e ore, perciò, ho iniziato a scrivere al suo numero, per sfogarmi, per sentirmi vicina a lui in qualche modo." sussurra.
"si, Finn è stato importante per tutti noi, avevo un cuore d'oro, un sorriso contagioso e un abbraccio fortissimo, provava amore verso tutti, portava pace e serenità tra di noi, diciamo, era il leader del gruppo ai tempi del nostro glee" si intromette quinn entrando nella stanza.
"si, lui era un esempio per tutti" aggiunge papà.
sorrido, e vado ad abbracciare mamma.

non ti ho dimenticato. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora