26. Coach e il siero della verità

74 12 13
                                    

A furia di metterle pressione, la ragazzaccia ha cominciato a parlare... pure troppo!

Le libraie non riescono più a fermarla e lei confessa questo e quell'altro, tirando in ballo complici e amici.

Il Brucaliffo prende freneticamente appunti, per mettere tutto a verbale, su mille fogli coi mille piedi.

Eccomi qui con le mie domande. A voi non chiedo più nulla perché più o meno sarebbero simili alle domande che hanno fatto tutte le altre vittime del Caffè... ah, non è concesso pronunciare il termine "vittime"? Comunque ci siamo capiti no? I rapiti, gli ostaggi,... okay okay, li chiamo ospiti, come volete voi.

Ecco, adesso mi avete fatto perdere il filo; stavo dicendo che "altri" vi hanno già chiesto di tutto, ovviamente nel rispetto del regolamento di Wattpad. Per ciò che non è raccomandabile lascio alle prossime vit... rapit... ospiti, il cimento di porvi le domande birichine.

Ergo, dal momento che non ho domande per voi mi lancio come una saetta su due delle mie lettrici più scatenate.

Filo_fi a te, cara amica, chiedo: "hai cambiato il biglietto per lo spettacolo di Latina in un Voucher o ti sei fatta rimborsare?" Ti ricordo che quando questa faccenda finirà, io, te e quell'altra (sì delfi_1977 dico a te) ci dobbiamo fare una chiacchierata a quattr'occhi, vis à vis.

La domanda a delfi_1977: "perché accipicchia una volta non molli le figlie al maritozzo e (finita la clausura) ci facciamo una gita per andare a vedere insieme Lino nostro?"

Alla mia sorella in pectore (paroleemusica) chiedo come è riuscita a liberarsi del marito per ben cinque giorni alla settimana.

A VictorDuval, Roxed92, Tellerus, e OneLastRequest per voi niente domande ma una prece. Vi chiedo di non cambiare mai perché vi adoro così come siete. "Conquer or Die".

A Doubleyes chiedo se avremo nuovamente il piacere di vedere all'opera DoubleandZero.

A ManaVeer chiedo se le posso mandare in revisione anche i capitoli extra del segretario ;) (quando saranno terminati).

Alla dolcissima _BookLover2019_ chiedo come fa a scrivere così bene alla sua giovanissima età.

Inoltre vorrei ringraziare dal profondo tutte le lettrici che mi hanno conosciuta con le FF di Alice e Claudio (aka CC o [cit. seconda FF] loveofmylife), e che continuano a leggermi qualunque cosa mi sogni di scrivere, dall'horror alla poesia (per orribile che sia). Vi adoro tutte e non vi nomino solo per il timore di scordare qualcuna, ma sapete che sto parlando proprio di voi, che siete così speciali :).

E questo è quanto, oltre ai ringraziamenti per la magnifica esperienza che sto facendo con la Libreria anche se per colpa di queste magnifiche e folli Libraie non riesco a portare avanti "La profezia di Morania, i Capitoli extra del Duca e l'idea embrionale della storia sul Commissario Carducci? Per non parlare della revisione dell'altro paio di storie complete da mandare ai Wattys. Soprattutto -lo dico per Filo_fi e delfi_1977- non riesco a proseguire con Julia di cui voi avete già letto e apprezzato i 5 capitoli iniziali in anteprima.

Ah no, l'ultima domanda è per voi... cosa avete messo nei pasticcini? Mi sento, come dire, stranamente euforica... e disposta a dire la verità (ovvero quello che mi passa per la mente). Spero sia solo un effetto temporaneo.





Le libraie saltano sul posto, deglutendo vistosamente: come avrà fatto a capire la verità?

Dovranno dissimulare ancora per un po', quindi rimangono evasive, si profondono in inchini e complimenti e si dileguano ai quattro angoli del Caffè, lasciandola con una scatola di dolcetti al liquore sulle ginocchia e la bocca impiastricciata di cioccolato.

Il Caffè del BrucaliffoOnde as histórias ganham vida. Descobre agora