Quell'ultimo abbraccio..

100 9 0
                                    

Non stanno più insieme perchè lui da un giorno all'altro non provó più niente.

Le disse queste precise parole "Avrei voluto che le cose si sarebbero sistemate, davvero, ma non è successo. Ho capito di non provare più niente per te e penso che è meglio finirla qui."

Mentre le diceva queste parole aveva gli occhi lucidi. Non ci credeva nemmeno lui che la stava lasciando, che ci stava riuscendo veramente stavolta.

Lei cercò di parlare, di dire qualcosa, ma non ci riuscì e l'unica cosa che riuscì a fare, fu scoppiare a piangere. Anche lei aveva capito che stavolta era finita davvero.

In quel preciso istante capì che non avrebbe più potuto baciare quelle labbra, non avrebbe più potuto rifugiarsi in quelle braccia ogni volta che sarebbe stata triste.

Capì che i loro corpi non si sarebbero più sfiorati, non avrebbero più fatto l'amore.. e questa cosa la stava uccidendo dentro.

Aver passato così tanto tempo insieme a lui, svegliarsi per anni con il suo buongiorno, andare a dormire con la sua buonanotte.

Tutte queste cose non ci sarebbero state più. Nessun "ti amo", nessun "ho voglia di te, mi manchi"..

Senza dire niente, si abbracciarono. Quell'abbraccio fu profondo, perchè entrambi sapevano che non si poteva più tornare indietro. Che stavolta era finita sul serio.

Si lasciarono così.

Abbracciandosi.

Il silenzio tra di noi.Where stories live. Discover now