Anne Greene

142 13 0
                                    

Essere una serva nelle grandi case padronali dei secoli passati significava, spesso, essere oggetto delle attenzioni dei giovani figli del padrone.

Anne Greene era impiegata nella residenza di Thomas Reade quando rimase incinta del nipote diciassettenne dell’uomo.

Il bambino nacque morto alla ventesima settimana di gravidanza, e la donna seppellì da sola il cadavere del piccolo in giardino.

Per non irritare i futuri parenti con cui il giovane nipote doveva legarsi tramite matrimonio combinato, la donna fu condannata a morte per omicidio e fu impiccata il 14 dicembre del 1650.

Durante l’esecuzione della sentenza molti amici tirarono per i piedi la ragazza, in modo da favorirle il trapasso, e il medico legale ne certificò la morte.

La sera stessa il corpo venne posizionato in una bara e spedito alla locale scuola di medicina, dove sarebbe stato dedicato agli studenti per studi anatomici.

Il giorno dopo, quando i bisturi stavano per toccare il corpo della giovane, gli studenti Ralph Bathurst, Thomas Willis, William Petty, e Henry Clerke scoprirono che la Greene aveva ancora un debole battito e un respiro percettibile.

Le fu dato un cordiale e la ragazza in meno di un giorno si riprese, scampando alla morte. La donna fu graziata e morì 15 anni più tardi, nel 1665.

🔥IL MONDO DEL PARANORMALE🔥Where stories live. Discover now