Corso di sopravvivenza alla quarantena |Batfamily|

437 29 74
                                    

Dick: tiene il morale alto ai suoi familiari, è costantemente allegro e trova cose nuove da fare ogni giorno. Ha scoperto un sacco di hobby, tra cui il canto, il modellismo e il giardinaggio. Nonostante gli manchino da impazzire i suoi amici, sfrutta questo periodo per passare più tempo con la sua famiglia.

Jason: per le prime tre settimane occupava il tempo esercitandosi con le pistole, improvvisandosi attore teatrale e leggendo libri da 800 pagine l'uno.
Ormai è talmente disperato che corre per casa urlando "fatemi uscireeeee" e traducendo opere di Shakespeare in sanscrito.

Tim: per il nostro Timothy la situazione non è affatto cambiata. Mangia, dorme, studia, si deprime, beve ottantasette litri di caffè al minuto, gioca al computer tutto il giorno e si diverte ad hackerare i sistemi segreti della NASA.

Normale routine, insomma.

Damian: è sfinito. Essere costretto a convivere con i suoi fratelli era il suo incubo peggiore, e adesso si è concretizzato. Oltre a lamentarsi della situazione si allena, disegna, si occupa dei suoi trecento animali e chiama Jon ogni volta che può.

Barbara: prende lezioni di cucina con Alfred, studia e si è appassionata di cinema grazie a Stephanie. E poi legge e scrive, scrive e legge. Fotografa ogni angolo della casa per lasciare testimonianze ai posteri. È organizzatissima e ha finito tutti i progetti che aveva lasciato a metà.

Cass: nonostante colga ogni occasione per dedicarsi a puzzle, ai giochi di società e alla pittura, Cassandra è disperata e trova qualsiasi scusa per uscire a fare la spesa, così da prendere una boccata d'aria.
La quarantena l'ha anche portata a conversare molto più di prima e si è scoperto che è un mostro ad argomentare le sue tesi.

Stephanie: passa ore in videochiamata con le sue amiche, ha rimesso a posto la camera cinque volte solo per fare qualcosa, ha rivisto quindici volte tutti i film di Spielberg, Hitchcock e Scorsese, è indaffaratissima e le è venuto un tik a un occhio a causa dello stress.

Kate: è decisamente preoccupata, ma cerca di non darlo a vedere. Passa un sacco di tempo ad allenarsi, suona il pianoforte, si occupa di gestire la fortuna dei Wayne dal momento che Bruce non è capace, si lamenta perchè badare a un gruppo di ragazzini scatenati è più complicato che andare in guerra.

Selina: non potendo più rubare, ha deciso di dedicarsi alla danza, al canto e al teatro. C'è chi dice che si sia aperta un canale Youtube e abbia qualche milione di follower, ma sono solo supposizioni. Quel che è certo, però, è che Selina di notte scappa di casa e, armata di guanti e mascherina, svolazza sui tetti di Gotham alle tre del mattino. Oh, compra anche una marea di vestiti online.

Alfred: dal momento che Dick e Stephanie svolgono tutte le mansioni di casa, è pieno di tempo libero, ma si sta stufando. Ha cominciato a giocare alla playstation e si è rivelato così bravo che ha completato tutti i giochi in un sola giornata, si è iscritto a un corso di scacchi online ed è ormai un campione indiscusso nel beat box.
Non sa più cosa fare.

Bruce: è morto dentro. Non scherzo. È talmente sotto pressione che dorme meno di prima, controlla in continuazione le attività dei criminali e corre intere maratone nella batcaverna. Sotto consiglio dei preoccupatissimi Richard e Alfred, ha deciso di dedicarsi a una attività ricreativa: la cucina.

Sì è scoperto che è bravissimo.






D'accordo, non è vero.

Fa pena, ma almeno ha imparato a cuocere un uovo senza farlo esplodere.

Angolo autrice:

Qualora ve lo steste chiedendo, non mi sono dimenticata di Duke Thomas ed Helena Bertinelli, semplicemente il primo non fa niente di interessante apparte baccagliarsi Batwing, mentre la seconda si allena tutto il giorno.
Quanto ad Harper e Jean-Paul, lei smonta e rimonta qualsiasi cosa le capiti a tiro, lui si è dato al cabaret. E non dimentichiamoci di Helena Wayne, relegata su Terra 2 assieme a Power Girl.

E voi lettori, come state gestendo questa situazione a dir poco particolare?

Personalmente, io mi rivedo in Richard e Barbara: mi tengo impegnata, coltivo vecchi hobby, ne ho scoperti di nuovi e ho concluso faccende che continuavo a rimandare.

Headcanons ||Marvel and Dc||Where stories live. Discover now