NUOVO COMPAGNO

336 6 1
                                    

SHAWN POV
È martedì,tra poco suonerà la campanella per l'entrata a scuola. L'idea di passare sei ore li dentro mi fa venire la nausea, penso solo che vorrei andarmene lontano da lì, lontano dalle facce annoiate e disinteressate dei professori,dai compagni stupidi e superficiali,da quelle lezioni stupide che non mi insegnano niente della vita. Ma decido di stare zitto, e sentire i miei amici parlare. Che poi chiamarli amici è anche tanto. Sono persone che hanno cominciato ad uscire con me solo perché mi trovano figo,e adatto all'immagine della loro compagnia di amici. I soliti stronzi superficiali. Vi chiederete perché lo frequento comunque. Semplice,per non rimanere solo. Sono una persona chiusa e riservata, faccio difficilmente amicizia,e per una volta che qualcuno fa il primo passo,mi sembra stupido rifiutare. Nella comitiva siamo veramente tanti, faccio finta di divertirmi,ma le uniche due persone con cui sono veramente in confidenza sono Clary e Zay. Clary è una simpatica ragazza dai capelli rossi, praticamente arancioni. Bassa,magra con un fisico niente male,la pelle chiara,e gli occhi di un verde scuro,ha numerosi tatuaggi di simboli strani,che a quanto pare hanno dei significati mistici. È una ragazza alla mano, indipendente e spontanea,non se la tira e riesce a guardare oltre a i vestiti di marca e i bei faccini. Una delle poche ragazze con la testa sulle spalle. Zayn é un ragazzo pakistano, magro, capelli neri e pelle abbronzata,un viso da paura con degli occhi marroni stupendi. È un ragazzo veramente bello,ma se ne frega,non gli piace vantarsi, è sempre pronto ad aiutare gli altri. È un ragazzo allegro e solare, ma sa quando essere serio. Abbiamo legato in poco tempo, certo lui è molto più caciarone di me,ma gli opposti si attraggono no?
La campanella suona,e tutti gli studenti,come un gregge di pecore ritardate,si muovono accalcati verso l'entrata. Io rimango in un silenzio religioso,e Clary si avvicina a me con un sorriso premuroso e dice "Hey bel tenebroso, tutto apposto?",io le sorrido e le dico che va tutto bene. Quella ragazza è di una dolcezza unica. Il suo sorriso rallegra persino me. Camminiamo,e passando davanti alla segreteria,lo vedo:il ragazzo dagli occhi color mare. I nostri sguardi si incrociano,mi perdo in quel mare,ma è piacevole,e mi fa desiderare di non ritrovarmi più per rimanere lì dentro. È con la madre che parla con la segreteria. Continuiamo a fissarci, nessuno dei due distoglie lo sguardo,ma arriva Zayn,con il suo tempismo perfetto mi dà uno schiaffetto sulla nuca e mi dice "Bro ma perché fissi quel ragazzino? Ti sei innamorato" e fa un sorrisetto pervertito". Io  innamorato? Non penso sia possibile. Me lo continuo a ripetere. Cammino verso la classe,e mi siedo sempre in silenzio, senza proferire parola. La prof di italiano entra,ma con lei c'è anche la preside,che si mette davanti la cattedra e annuncia "Ragazzi,da oggi darete il benvenuto ad un nuovo studente..."
~SPAZIO AUTORE~
Perdonatemi se aggiorno di rado,e ad orari indecenti,ma stanotte non riesco a dormire,e ho pensato di andare avanti con la storia. Probabilmente ora scriverò il prossimo capitolo,ma domani poi me lo rivedrò con calma. Spero che vi sia piaciuto il capitolo,anche se corto, piano piano diventeranno più lunghi o comunque pieni. Lasciatemi un parere e magari una stellina. A presto😊

                            CLARY

                            CLARY

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

ZAYN

 ZAYN

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


IL SEGRETO DELLA FELICITÀWhere stories live. Discover now