Sacrificio

43 3 0
                                    

Questa volta non è come Joey che è stato protetto dal faraone.
Questa volta non c'era nessuno abbastanza potente che poteva salvarlo. Anzi c'era, ma era la stessa che aveva lanciato quella sorta di incantesimi contro Atem.
Questa volta è finita davvero. Atem non è riuscito a salvare Yugi e a compiere la sua missione.
Questa volta tornerà nel regno dei morti da sconfitto...

Il faraone chiuse gli occhi e aspettò l'impatto. Avrebbe fatto male o sarebbe stato rapido e indolore?

Poi una luce si materializzò e il faraone dovette aprire gli occhi. Qualcosa stava facendo da scudo ed emanava una forte luce. Era impossibile riuscire a vederla perché si rimaneva abbagliati.

Il raggio nero veniva efficientemente contrastato e, dopo un minuto, smise perché Yugi si era accasciato a terra ed era scomparso.

In compenso la luce di quello scudo stava diminuendo, facendo comparire una figura umana.
Non era tanto alto e aveva degli strani capelli a stella. Quando non emanò più luce tutti dissero con grande stupore

"YUGI!"

Il ragazzo era per terra, malridotto e respirava a fatica. Atem si avvicinò e gli chiese

"Come fai ad essere qui se sei appena scomparso? Come mai mi hai fatto da scudo?
Rispondi... RISPONDI!" con un tono disperato mentre piangeva

Yugi, con fatica, disse

"Sono il vero Yugi.... Quello buono e non corrotto dall'oscurità. Anche se ho dovuto pagare un caro prezzo, ti volevo salvare e ti ho fatto da scudo. Ho contrapposto il suo incantesimo con il mio corpo e ha colpito me. Perché sei l'unico che può salvare il mondo da me. Adesso che mi son separato, lui è molto debole. Devi farcela faraone"

"Quale prezzo?"

"La mia vita... Addio amici miei, me né andrò nel regno dei morti. Spero che il mio sacrificio non sia vano" disse Yugi mentre iniziava a piangere e, con l'ultima fiato che aveva nei polmoni, disse

"Perdonami faraone..."

Tutti rimasero zitti mentre guardavano il corpo del loro amico senza vita al centro della stanza con gli occhi pieni di lacrime

Tea iniziò a piangere, Tristan pure e anche Joey. Il loro amico sé n'era andato e loro non avevano fatto niente

Il faraone, che era il più triste, si alzò e uscì dalla stanza. Non riusciva a guardare il corpo del suo amico senza vita. Continuava a dire una frase sotto voce, bisbigliando tra sé e sé

"Ti vendicherò!" con gli occhi rossi e una faccia crudele

Fecero cena tutti insieme e silenziosamente. Avevano nascosto il corpo e non detto niente a Solomon per paura che gli venisse un attacco di cuore.

Nel mentre, in una casa sperduta in campagna

-N-No, com'è potuto accadere? Come mai la mia parte buona si è staccata? Non dovrebbe avere poteri perché non è stato sotto l'influsso dell'oscurità e quindi non ne ha sbloccati... Eppure ha fatto un incantesimo molto potente e che mi era sconosciuto, è riuscito a staccarsi dal corpo originale e averne uno tutto suo.... Poi nel momento del distacco si è preso metà della mia energia vitale...-

Era Yugi che continuava a pensare allo scontro avvenuto poco prima contro Atem. Nel mentre che pensava si preparava da mangiare perché era troppo debole per uscire e usare i suoi incantesimi.

Anche questo capitolo è finito!
Alla prossima

L'oscurità nel cuore di YugiWhere stories live. Discover now