Day 4

25 3 0
                                    

Scoperte 

Diario di viaggio n. 16

Dopo qualche settimana da quando li avevamo ingaggiati i due nativi hanno deciso che era troppo pericoloso proseguire con noi nella nostra esplorazione. I due cacciatori hanno deciso di andarsene in piena notte mentre il Mr. de Bethencourt  ed io dormivamo. Da allora abbiamo deciso di proseguire da soli, non potevamo tornare indietro proprio ora che siamo ad un passo dalla nostra meta finale. 

Da un paio di giorni ci siamo fermati e abbiamo costruito il nostro piccolo accampamento in una piccola pianura ai piedi di una grande cascata indecisi su come proseguire. Il grande cartografo di fama mondiale oramai ha perso la nostra posizione da settimane, più o meno dal ultimo villaggio arroccato sulle montagne della cordillera de los andes in cui abbiamo ingaggiato quei due traditori. Da allora ci siamo affidati al piccolo ruscello d'acqua dolce che ci ha portato fino a qui. Ora ci troviamo davanti ad un bivio: scalare la parete della cascata o aggirarla per vedere cosa c'è dietro di essa. La seconda opzione l'ho scoperta solo qualche ora fa mentre stavo esplorando la parete della rapide mentre il Mr. de Bethencourt aggiornava le sue mappe. Mentre ripercorrevo il versante della montagna dove si trova la cascata ho notato che non è così lineare come credevamo, ma anzi ad un certo punto compie una rientranza proprio nella parte semi coperta dal getto d'acqua. Da quando ho scoperto questo particolare una sola domanda si è impossessata della mia mente, che cosa c'è oltre alla cascata? Una semplice grotta o qualcosa di più? 

Aspetterò ancora qualche ora prima di informare Mr. de Bethencourt della mia scoperta, nonostante sia effettivamente lui a capo di questa spedizione esplorativa so già che non accetterebbe mai di proseguire. Mr. de Bethencourt è il classico topo da biblioteca che non uscirebbe di casa per nulla al mondo neanche se un asteroide cascasse sulla terra. Per questo motivo mi chiedo ancora come mai un personaggio del genere mi abbia convinto a partecipare a un viaggio esplorativo per la cordillera de los andes, posto tra l'altro non proprio adatto ad un topo da biblioteca come lo è il mio accompagnatore. Poco ma sicuro senza di me questa spedizione non sarebbe neanche iniziata, tanto meno non saremo mai arrivati a questo punto. 

Tristram Parry, da qualche parte sulla cordillera de los andes.

Con un gesto rapido Tristram richiuse il piccolo quadernetto in pelle marrone, dove oramai appuntava tutto quello che accadeva in quel loro strampalato viaggio. Da qualche ora stava seduto su un ramo di un albero presente nella piccola pianura pianeggiante dove si erano accampati. Aveva sempre preferito i posti elevati, gli davano quasi la speranza che tutto fosse sotto il suo controllo anche grazie a questo aveva imparato ad arrampicarsi più tosto bene. 

Invece il Mr. de Bethencourt, meglio conosciuto come topo da biblioteca come lo descriveva Tristram nei suoi diari, se ne stava seduto al mini tavolo pieghevole al centro del loro accampamento ad aggiornare le sue amate mappe e a prendere appunti sulla natura circostante. 

Il ragazzo si  stava perdendo tra i suoi pensieri quando la voce di  Mr. de Bethencourt lo riporto bruscamente alla realtà, "Mr. Parry..." Disse con la sua solita voce acuta e squillante che però questa volta aveva un che di agitato. "Da dove esce fuori quella canoa?" continuò appena ebbe l'attenzione del giovane. Il ragazzo scosso dalle parole del cartografo alzò lo sguardo verso il lago naturale che formavano le acqua della cascata. Ed eccola lì, proprio lì al centro dello stagno stava tranquillamente galleggiando una piccola imbarcazione ricavata da un grande tronco di legno scuro. La domanda di Mr. de Bethencourt sembrava oramai impressa a fuoco nella mente del giovane, da dove spuntava fuori quel imbarcazione? 


Ecco a voi scoperte, allora partiamo dal fatto che non sono completamente convinta di come è venuto fuori. Anche perché il genere completamente avventuroso non sono né abituata a leggerlo né tanto meno a scriverlo. Però nonostante tutto questo è il massimo che mi sia venuto fuori dopo giorni e giorni che ci pensavo. Ora classica domanda voi cosa avete scritto su questo tema? E' il vostro genere l'avventuroso?

Ginger ❤️




Scrittuta creativaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora