Introduzione

101 8 19
                                    


Qualunque persona che abbia iniziato a scrivere o che ha intenzione di farlo si sarà sempre sentito ripetere due sole frasi: leggi tanto e scrivi tanto. 
Per la prima frase a mio avviso non c'è nessun problema, visto che sono del idea che se uno adora leggere gli verrà in automatico iniziare a scrivere. Con la seconda frase iniziano i problemi, semplicemente perché entrano in gioco molteplici fattori la grammatica, lo stile, il tempo, i personaggi e la trama.
Ma io non sono qui per fare lo spiegone noioso ne sulla grammatica ne tanto meno sulle altre cose elencate prima, sono qui per proporvi una sfida più che altro personale per questo non può essere chiamato concorso perché semplicemente non si vince nulla. 

Spiegazione
Come ho già detto è una sfida ma come?
Semplice, ammetto di aver preso ispirazione dal Inktober una sfida di disegno che si svolge ad ottobre. La ragazza ideatrice di questa sfida da essenzialmente delle parole o degli aggettivi che dovranno essere poi il tema principale di quel disegno, il tema varia ogni giorno.
Partendo da questa sfida ho deciso di trasformarla per far si che fosse adattabile alla scrittura creativa. 

Regole 
Questi scritti dovranno essere delle one-shot, ossia dei racconti brevi dove la narrazione inizia e si conclude in un solo capitolo.
Dovranno contenere per forza il tema di quel giorno, esso dovrà essere il centro della storia è dovrà risaltare che esso sia un luogo uno stato emotivo o altro.
Le one-shot dovranno essere di minimo 500 parole. 
Seguirmi.

E creare un elenco di lettura dove inserirete la vostra e la mia storia, solo le avete intenzione di pubblicare le vostre one shot. 

Note
Parteciperò anche io a questa sfida perciò in questa storia troverete anche le mie one-shot oltre che ai temi delle varie giornate. Non siete obbligati a pubblicare le vostre one-shot ma mi farebbe piacere sapere che idee vi sono venute con i diversi temi, se non volete pubblicarle fatemi comunque sapere che state partecipando con un commento qui sotto. 

Ginger 

Scrittuta creativaWhere stories live. Discover now