La tristezza dell'angelo

11 0 0
                                    

La tristezza dell'angelo

Alexander fu trascinato verso l'entrata della scuola dalla sua sorellina:«Izzy potresti lasciarmi... per favore?»

«Assolutamente no! Se no come minimo prendi e ti dai alla fuga... e adesso andiamo». Izzy rafforzò la presa sul braccio del fratello, Jace intento gli osservava divertito.

I tre ragazzi si avviarono verso l'ingresso dell'Idris Accademy, appena giunsero davanti all'ingresso principale Isabell lo lasciò. E finalmente Alec poté guardarsi intorno: il sentiero che portava dal cancello alla scuola era circondato da dei magnifici e profumati filadelfi.

L'ingresso della scuola era anticipato da una scalinata di marmo e da una statua costruita in onore dei fondatori della

scuola. Alec si fermò davanti alla statua: questa rappresentava un angelo avvolto dalle proprie ali. Queste avvolgevano un corpo minuto e coperto da una semplice tunica. I capelli erano lunghi e acconciati da fiori di filadelfo. Ma ciò che colpì Alec era il viso dell'angelo: aveva tratti affascinanti e delicati, le labbra in un timido sorriso e aveva gli occhi aperti e malinconici. Ad Alec sembrava che quegli occhi lo stessero chiamando.

"Quest'angelo... sembra nascondere un segreto enorme... in questi occhi... persi nel dolore di non avere risposte... chissà quali sono i segreti... che gli stanno distruggendo il cuore... sembra prigioniero di una gabbia invisibile... che non può assolutamente aprire... chissà chi ti tiene incatenato a questo mondo.

Quali sentimenti ti rendono così triste?

Non puoi proprio volare via libero?

Hai scelto tu di rimanere in questo gelido mondo?

Sei prigioniero... dei tuoi sentimenti.... proprio come me... se solo avessi le ali come te forse potrei volare via... dal dolore di non poter essere accettato... dalle bugie dei miei genitori... dal disprezzo che mi riserva mio padre.... dalla tristezza di mia madre."

Isabelle gli sfiorò con la mano la spalla:«Alexander, stai bene?». Il giovane annuì silenzioso e poi le prese delicatamente la mano e si avviarono verso l'ingresso.

Ad Alec e Izzy mancò il fiato nel vedere l'edificio, che gli si stagliava di fronte. Jace che gli aveva raggiunti fischiò ammirato e disse:« e foto sul fascicolo, non gli portano onore! Vero Ragazzi? » I due fratelli annuirono.

Era un edificio maestoso, costruito totalmente in pietra bianca, con leggere sfumature di giallo e rosa. Le finestre che davano sul giardino erano bianche e a forma d'arco. con appese delle bandiere con sopra lo stemma della scuola. I tre ragazzi attraversarono insieme il maestoso portone in legno bianco e si ritrovarono in un lungo corridoio. Appena entrarono si osservarono attorno. Il corridoio era pieno di studenti di tutte le età che parlavano e ridevano, Alec si osservo intorno notando che ognuno indossava la divisa come voleva, e che in pochi la indossavano impeccabilmente come lui: "Chissà perchè i professori permettono un comportamento simile".

Isabelle si voltò e disse: «Fratelli vado a prepararmi. Non posso permettermi di sfigurare ancora è arrivato il momento di truccarmi. A dopo» Alec alzò gli occhi al cielo:"Cosa non farebbe una ragazza per il trucco e parrucco". Stava per dirlo a Jace, ma quando si girò per parlargli, noto che il ragazzo si era allontanato e che chiacchierava con un gruppo di studenti. Alec provò un senso di gelosia: "Perché riesce a relazionarsi... mentre io non sono capace di parlare con nessuno., non sono capace di essere amichevole come lui". Poi si avviò verso la segreteria dove un gruppo di nuovi studenti era in fila ad aspettare il proprio turno, per parlare con il responsabile degli studenti e per recuperare il programma. Alec si appoggiò al muro e attese di essere chiamato. Alec si sentì osservato e sollevo la testa guardandosi intorno notò un gruppo di ragazzi e ragazze di terza che lo stavano osservando ridacchiando. Riabbasso velocemente gli occhi, arrossendo, iniziò a giocare con un bottone della sua giacca.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 19, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

L'amore per noi (Malec)Where stories live. Discover now