Dpcm 9 marzo 2020

4 0 0
                                    

 9 Marzo 2020. 

Il governo emette un nuovo decreto che sarà valido a partire dal 10 marzo 2020, secondo cui su tutto il territorio nazionale ,è  vietato uscire di casa se non per cause che riguardano il lavoro , la salute o altre necessità. Limitati gli spostamenti di comune in comune , che possono essere possibili solo grazie ad una autocertificazione che ne affermi le reali  motivazioni, in tal caso ci si imbatta nei controlli da parte delle forze dell'ordine.

10 Marzo 2020

Svegliarsi , un atto così semplice , quasi scontato , che prosegue il suo cammino in quelle 4 mura chiamate CASA, ed improvvisamente  lascia spazio ad un lasso di tempo che non si sa come riempire. 

 Q  U  A  R  A  N  T  E  N  A

Chi avrebbe mai pensato che nel 2020 si sarebbe vissuto un periodo di isolamento forzato ?

Nessuno.

E per quell'amore che vivi ogni giorno ? Beh , bisogna stare a casa ed avere pazienza. Perchè infondo si tratta solo di salvarci a vicenda. Stiamo facendo il nostro bene e anche quello altrui. Perchè anche se saranno giorni difficili, anche se non potrò sentire il suo profumo , il calore dei suoi abbracci , la sua voce col tono più alto del solito che puntualmente non si accorge di avere, i suoi occhi verdi , i suoi baci morbidi al sapore di vita, la sua presenza fissa a riempirmi le giornate ed il cuore , io resisterò affinché tutto questo possa essere di nuovo possibile. Perchè io voglio alzarmi nuovamente la mattina e sapere di dover correre da lui che mi aspetta. Voglio uscire a prendere il sole mano nella mano , voglio correre , ridere e scherzare con chi mi sta attorno, farci le nostre passeggiate, mangiare assieme , fare i piatti, e concederci la pausa caffè tra una coccola e l'altra. Tutto questo mi sta già mancando , come se mi mancasse la terra sotto ai piedi , perchè mi manca il mio uomo , la persona che questa vital'ha saputa cambiare in meglio , la parte migliore di me.

E siamo solo all'inizio , ma ti prometto che ne usciremo più forti di prima , che tutti questi giorni lontano da te non mi allontaneranno mai a sufficienza per impedirmi di amarti. Perchè il mio amore arriva e continuerà ad arrivare nonostante gli ostacoli. Ed io per te supererei ostacoli peggiori di questo. Ti amo anche se non ti posso vedere , toccare, stringere e vivere. Io sono sempre con te. 


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 11, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

QuarantenaWhere stories live. Discover now