Questa storia è dedicata
a chi non ha mai smesso di sognare,
a chi crede ancora,
nonostante tutto e tutti,
in un ideale, in un progetto, in una persona o nell'umanità.
Questa storia
è per quei pochi -e rari-
credenti,
che sono la speranza del mondo,
che sono il bagliore di luce
che rischiara gli sperduti tra le tenebre.
E soprattutto è dedicata
agli Sperduti,
quelli che hanno ritrovato se stessi
e quelli che ancora ci provano,
senza arrendersi.
Se deciderete di immergervi
nella lettura di questa storia,
dovrete perdonarmi,
perché il Peter Pan che potreste conoscere
non combacierà con quello descritto da Barrie.
Il Peter Pan che incontrerete
è di una natura più subdola.
Maligna.
Occorre tuffarsi nelle Tenebre, conoscerle,
per poi scegliere di disprezzarle
e di risalire verso la Luce.
♥
