Falsi miti

200 6 9
                                    

▪︎ i pacchi provenienti dalla Cina sono contagiati, quindi pericolosi.

È una notizia falsa. Il virus non può sopravvivere più di una manciata di giorni sulle superfici e il tempo di arrivo per un pacco proveniente dalla Cina non è poco.

▪︎ se utilizzo la mascherina non posso essere contagiat*

In parte vero. Può essere usata per evitare il contagio diretto, ma dobbiamo ricordarci che non dobbiamo toccare il nostro viso con le mani NON lavate.

▪︎ andare a mangiare in un ristorante cinese è pericoloso

È assolutamente falso. Il contatto non avviene tramite l'alimentazione e, i ristoranti cinesi, tolto qualche alimento si riforniscono in Italia, nel nostro paese.

▪︎  gli animali sono portatori del virus

Non si hanno notizie su animali portatori del virus, ma l' OMS (organizzazione mondiale della sanità ) consiglia di lavare le mani dopo essere entrati in contatto con loro.

▪︎ I cinesi devono essere allontanati perché loro hanno portato il virus

Una bufala. Solo perché il primo focolaio c'è stato nella città di Wuhan non significa che tutti i cinesi siano portatori del virus. Non  voglio giudicare nessuno,ma avere questo tipo di comportamento è razzista poiché non tutti sono infettati.
Chiamare i cinesi "CORONAVIRUS" o altre stronzate varie non farà scomparire il virus in battito di ciglio.  Ficcatevelo in testa. Questo è un atteggiamento razzista!

CoronavirusWhere stories live. Discover now