Curiosità 49

511 28 0
                                    

La storia della perla nera
(Black Pearl in inglese)

All'inizio la perla nera era un galeone pirata chiamato wicked wench. Come viene mostrato del quinto film, partecipa alla battaglia contro la nave di Armando Salazar, la Silent Mary. Durante lo scontro il capitano della Wench perde la vita in un incidente mortale e lascia la bussola e la nave ad un giovane Jack Sparrow.
Jack prende possesso della nave e con un tranello riesce a far schiantare a barca di Salazar contro una grotta nel triangolo del diavolo dove rimangono intrappolati per via di una maledizione che può spezzarsi solo e soltanto se Jack da via la bussola (Per motivi ingnoti).

Jack diventa quindi il capitano ma finisce per perdere la barca in circostanze sconosciute.

La Wicked Wench diventa un mercantile a servizio della compagnia britannica delle indie orientali. Jack, divenuto dipendente della compagnia, riesce a riprendere il possesso come compensa per aver salvato un carico di merci.
Dopo riaverla ottenuta però la nave viene bruciata e affondata da Beckett per punire Jack dopo che aveva liberato un carico di 100 schiavi appartenente alla compagnia.

Jack, come tutti sappiamo, stringe allora un pacco con Davy Jones, il quale gli riconsegna la barca con il seguente patto:
Jack sarebbe stato capitano della nave per 13 anni, e allo scadere del tempo avrebbe dato in cambio la sua anima a Jones.
Dopo aver riottenuto la barca Jack la rinomina "Perla nera" per via del colore nero carbonizzato.

Dopo nemmeno un anno come capitano Jack subisce un ammutinamento guidato da Barbossa che ne diventa il nuovo capitano.
Jack riesce però ad ucciderlo, come vediamo nel primo film, e a tornare capitano.
Nel mentre i tredici anni sono finiti e jones manda il Kraken a prendere l'anima di Jack e la Perla.
La bestia affonda la Nave con jack a bordo ed entrambi vengono spediti nello scrigno di Davy Jones poiché Jack è colpevole di non aver rispettato il patto.

La ciurma di Jack riesce a tirare fuori La nave e il suo capitano fuori dallo scrigno e la Perla viene utilizzata per lo scontro finale contro l'olandese volante dal quale esce vincitrice.
Alla fine del film però Barbossa riesce a rubare la Barca e a fuggire.

In "Oltre i confini del mare" scopriamo che Barbossa  ha perso la nave in uno scontro con Barbanera che la tiene chiusa in una bottiglietta.
Quando alla fine Jack uccide Barbanera si prende la bottiglia ma senza riuscire a trovare un modo per far uscire la Perla.

Sarà proprio Barbossa a trovare un modo per liberarla. Così la Perla Nera viene utilizzata per recuperare il tridente di Poseidone e sconfiggere Salazar.
Nello scontro Barbossa si sacrifica per la vittoria e con la sua morte Jack torna ad essere l'unico e il solo capitano della Perla nera assieme alla sua ciurma composta da
Gibbs, Scrum, Marty e la scimmia Jack.

50+1 Curiosità Su Pirati dei Caraibi Where stories live. Discover now