Capitolo 2. Verso Hogwarts

6 0 0
                                    


- Ehi, Peter, sono qui! - urlò Lily, con la sua voce squillante, appena mi vide a King's Cross. Avevo caricato tutto su un carrello (gufo monocolo compreso), che mio padre mi aiutava a portare. Subito mi girai verso la voce e la vidi sbracciarsi da un finestrino del treno. Poco più in basso la zia, che ci fece un cenno di saluto, con un'altra donna (intuii che fosse la madre di Lily).

Salutai tutti e salii sul treno, aiutato da mio padre, mentre mia madre e le due donne facevano conversazione...

- Mi raccomando, Peter. Sta' attento a tutto... e facci avere presto tue notizie - mi disse scompigliandomi i capelli. Poi scese e si unì alla conversazione delle tre donne.

Entrai, con il mio baule e la gabbia del gufo, nello scompartimento in cui si era sistemata Lily. C'era solo lei.

- Ciao, Lily - dissi timidamente.

- Oh, che bello averti ritrovato - mi disse Lily - Come sta Occhialuto? Ero preoccupata non vedendovi ...

- Lily, Peter, affacciatevi, il treno sta per partire - dicevano intanto da fuori.

- Ciao, mamma, ti scrivo presto. Ciao, Zia. Buongiorno signora O'Neil. Buongiorno, signor O'Neil! - diceva intanto Lily, tutta contenta.

Ero contento anch'io e salutai velocemente i miei, specialmente mia madre, che per la commozione aveva gli occhi lucidi. Mio padre, apparentemente impassibile, mi fece un breve cenno di saluto. Poi il treno partì e li vedemmo diventare sempre più piccoli.

- Sono emozionatissima! Stiamo per andare ad Hogwarts. Mio padre mi ha spiegato che è un castello spettacolare, con scale che si spostano continuamente, una bellissima gufiera, un meraviglioso lago, dove c'è anche una gigantesca piovra... - mi disse Lily

- Io ho saputo - gli dissi - che Harry Potter frequenterà il terzo anno ad Hogwarts...

- Sì, lo so. E ha avuto un sacco di guai negli anni passati. - Cominciò quindi a parlare delle avventure di Harry Potter, intorno alle quali era particolarmente informata... anch'io, che ero un appassionato del personaggio, non conoscevo tante informazioni su di lui.

- ... ed è sempre insieme a due amici: una si chiama Hermione Granger, ed è la strega più brillante del suo corso; l'altro è Ron Weasley, un ragazzo con i capelli rossi, che appartiene ad una famiglia famosa nel mondo magico. Pensa che sono presenti quest'anno a Hogwarts tre suoi fratelli e una sorella. Harry, Ron ed Hermione e tutti i Weasley appartengono a Grifondoro ...

- Ma scusa, Lily, come fai a sapere tutte queste cose su Harry Potter? - le chiesi.

- Ne parliamo spesso a casa: vivo con mia madre, ma viene spesso a trovarci mio padre... I miei non vivono insieme... e lui è informato su tutto. Poi anche mia zia... ma lei in realtà non è mia zia, anche se io la chiamo così... spesso ci invita a casa sua, o nel suo castello... perché ha un castello bellissimo, sempre in Scozia... e anche lei e Katie sanno tutto di lui... Katie è la sorella di mia zia e anche lei ha frequentato Hogwarts, ma prima che arrivasse Harry Potter... Ma basta parlare di me. Mio padre dice che parlo troppo. Tu in che casa vorresti essere smistato ad Hogwarts?

- Spero Grifondoro... (sì, va bene, faceva parte della mia fissazione per Harry Potter). Morirei se il cappello parlante (sì, sapevo già come avveniva lo smistamento) mi mettesse a Serpeverde... è la casa dei maghi oscuri e anche Voldemort era di quella casa...

- Secondo me sono stupidaggini. Mio padre è un Serpeverde ed è la persona più buona e gentile che esista nel mondo... anche se è un po' asfissiante e non vuole che esca da sola... Però mi ha aiutato a controllare la mia magia... e mi ha insegnato alcuni semplici incantesimi... Bisogna considerare che non tutti i Serperverde erano seguaci di Voldemort, e non tutti i suoi seguaci erano Serpeverdi, ad esempio Sirius Black, quello che stanno ricercando in Inghilterra, era un Grifondoro... Secondo me, non dipende dalla casa, ma dalla persona. Ognuno può scegliere la sua vita...

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 13, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Lily Anderson e Peter O'Neil: primo anno ad HogwartsWhere stories live. Discover now