Capitolo 1

7 0 0
                                    

Tutto era così strano, non avevo alcuna certezza, sarei voluta rimanere a casa, in Italia ma avevo bisogno di andarmene, non perché non avessi punti di appoggio, c'era la mia famiglia, il mio ragazzo, le mie amiche, ma avevo bisogno di andarmene.
La mia vita era la vita di qualsiasi ragazza della mia età, università, amici, fidanzato e famiglia ma avevo un sogno nel cassetto da quando ero molto piccola, ovvero volevo andare a vivere negli Stati Uniti; c'è sempre stato dentro di me "l'american dream" ma nell'ultimo periodo era emerso ancora di più.
Appena vidi la possibilità di poter andare a fare un corso di università nel Montana, capì che era la cosa giusta da fare, dopo aver mandato la richiesta(senza aver detto niente a nessuno), l'aspettavo impazientemente e finalmente un bel giorno arrivò.
"Driiinnn!"oddio, la sveglia sta suonando, mi devo alzare.
"Camilla! Preparati, altrimenti facciamo tardi!"
Mia madre urla sempre la mattina, "mamma arrivo" dico con voce assonata
Stamani è il grande giorno, me ne vado, i miei non l'hanno presa molto bene quando li ho informati del fatto che l'università aveva accettato la mia richiesta, ma fortunatamente grazie a una borsa di studio, dopo molto tempo, hanno deciso che era la cosa giusta da fare.
Per quanto riguarda il mio ragazzo, beh, lui non L'ha presa bene, io e lui stiamo insieme da quando eravamo in prima liceo, siamo cresciuti insieme, abbiamo condiviso ogni esperienza insieme, ma è giunto il momento che qualcosa cambi; abbiamo deciso insieme di prendere una pausa, è la cosa migliore da fare, e sicuramente questo mio anno fuori può chiarirci le idee.
"Cami muoviti!" Mamma urla di nuovo e corro verso le scale perché altrimenti perdo sul serio l'aereo.

Un sogno nel cassettoWhere stories live. Discover now