Mattia e Miriam

354 8 3
                                    

Mattia specialista e erede al trono per Andros.
Miriam contessa e fata.

Due mondi completamente lontani e distanti, ma che vengono attratti l'uno dall'altro.

Mattia solare, sportivo, egocentrico, non riesce a stare fermo per piú di due minuti, ama il basket e il calcio, non vorrebbe diventare re, ma visto che ha un buon cuore non vuole lasciare il suo regno in mano a sua sorella che è troppo piccola (a detta sua) e non sarebbe stata pronta.
Miriam intelligente, spensierata, ama giocare ai videogiochi, è dolce, solare, non è per niente sportiva, odia quando Mattia la ignora a causa degli sport, studia non solo per diventare un ottima fata ma anche per essere una regina degna.
Eh già, Mattia ha fatto il grande passo, chiedere la sua mano al consigliere di suo padre.... Difficile impresa....
Nonostante tutti i film mentali di Mattia, Timmy diede un parere positivo.

Si amano, ma sono completamente diversi.

I due sono spesso in conflitto a causa degli impegni importanti della ragazza, come ho già accennato studia per diventare un' ottima fata e per diventare regina e per gli impegni sportivi di lui.
Una volta hanno litigato così pesantemente da far stare Miriam tre giorni chiusa nella sua stanza, senza mangiare e senza bere, per due interi giorni pianse anche quando dormiva, il terzo giorno costruì un videogioco che non appena lo aprivi partiva la canzone di Mia Martini “Almeno tu nell'universo“.
Mise proprio quella canzone perché su quelle note ballarono insieme per la prima volta a 17 anni.
Si conoscevano da quando erano nati, ma a causa della miopia di lei, quindi costretta a portare gli occhiali, lui la prendeva sempre in giro e non ebbero un buon rapporto fino ai 16 anni.
Fu il primo anno ad Alfea che fece cambiare la nostra Miriam, che stufa delle prese in giro dei ragazzi, a causa degli occhiali e del fatto che lei non si metteva tanto in mostra, chiese aiuto alle sue amiche le Ladywinx. Loro decisero di aiutarla, d'altronde erano una “grande famiglia“, come le loro madri definivano quell'amicizia nata tra i banchi di Alfea/Fonterossa e tra le battaglie.
A 16 iniziò a portare le lenti a contatto, sciolse i capelli lunghi morrone chiaro, iniziò a vestirsi meglio, portò tacchi e si truccava leggermente (per esempio solo mascara).
Il primo anno passò in fretta, lei a causa degli studi decise che le feste che avevano luogo durante i 9 mesi di scuola le avrebbe passati a Magix City a studiare, solo per l'estate sarebbe tornata su Andros. Così fece!
Tornò a casa per l'estate che c'era tra il primo e il secondo anno.
Quando tornò ebbe ansia di sapere la reazione dei suoi genitori, dei sovrani, dei ragazzi che la prendevano in giro, dei sudditi e delle sue dame di corte.
Appena entrò in camera sua sorella urlo dalla gioia, poi la squadrò bene e le disse che ci stava benissimo;
Suo padre, non appena la vide, dovette strizzare piú volte gli occhi non ci poteva credere era stupenda, inoltre quel giorno aveva putlre arricciata i capelli;
Sua madre l'abbracciò così forte da stritolare le ossa e si commosse pure nel vedere la sua bambina cresciuta;
Come sempre i sovrani vollero vedere la contessa e sapere come vanno gli studi.
Appena Aisha alzò lo sguardo verso la sua “cara nipotina“ rimase tra lo stupore e il gioioso, mentre suo marito stava già pensando di farla subito maritare con un buon partito, così da affievolire i conflitti con vari pianeti... Peccato solo che dovesse prima chiedere al suo consigliere;
Le sue dame di compagnia le fecero tanti complimenti, così come le cameriere.
Arrivò il turno di tutti i ragazzi che fino a quel momento l'avevano presa in giro, tra questi c'era Mattia.
Non appena la videro rimasero a bocca aperta.
Iniziò anche il secondo anno scolastico, oramai aveva tanti ammiratori sia segreti che non.
Tra questi ammiratori c'era anche Mattia, che però aveva fatto di tutto per non darlo a vedere, tanto che lei veramente non notò l'amore del giovane principe.
Arrivò il 24 Novembre, giorno del compleanno di Mattia, il suo 17esimo compleanno. Vi fu un ballo su Andros, quella stessa sera il principino avrebbe dovuto scegliere la propria dama, ciò significa che avrebbe scelto una ragazza per farla diventare una sua dama, poi se si fossero entrambi piaciuti si sarebbero potuti fidanzare ufficialmente ed infine sposarsi.
Quella sera lui decise di “dichiararsi“ a Miriam. E così fece!
Quella sera lui e la sua dama avrebbero dovuto aprire le danze, nel grande salone da ballo, c'erano tante, anzi tantissime ragazze pronte a volteggiare per prime nella sala da ballo.
Ma lui con una camminata sicura e decisa si diresse difronte alla ragazza che amava e che ama tutt'ora, le fece la riverenza e lei rispose a sua volta con la riverenza, le diede la mano, si diressero verso il centro del salone e fece partire la musica. Quella canzone fu la goccia che fece traboccare il vaso, ma non in senso negativo ma piú che positivo.
Miriam già da quando era piccola provava qualcosa per Mattia, ma per sua fortuna nessuno se ne era accorto.
Avevano finalmente trovato entrambi l'amore.
Dopo all'incirca un anno o un anno e mezzo, il loro fidanzamento fu reso ufficiale.

Quella canzone fu un punto di svolta nella loro vita.

«Gli opposti si attraggono»
Loro ne sono la prova.



Mia Martini, Almeno tu nell' universo⬇️

Always UsWhere stories live. Discover now