-A new dawn-

51 4 4
                                    

Atterraggio previsto alle ore 12.54. Proposta: annientare la resistenza nemica ed abbandonare l'aereoscheletro nel punto designato, lo segno sulla mappa-

"Ricevuto."

Da quando il plotone di 2B è stato distrutto, lavoriamo in coppia.

"Senti..2B, spesso mi sono chiesto...come fanno gli esseri umani, a provare emozioni?"

Una domanda che mi ha sempre affascinato.

"Non lo so, e nemmeno siamo tenuti a saperlo." È sempre così fredda e rigida, che carattere affascinante.

"Noi ne proviamo, eppure non siamo umani! Che mistero..." Sono sempre stato curiosissimo, interessato a come gli umani vivessero migliaia di anni fa.

"È vietato mostrare emozioni, 9S." E ancora..sono stato zittito! Pazienza..per stavolta obbedirò.

La razza umana si è estinta dalla terra anni fa, noi siamo gli androidi creati da loro stessi per poter liberare il pianeta dalle biomacchine aliene che un tempo hanno devastato le fiorenti città della Terra. Gli ultimi sopravvissuti si trovano sulla luna, non è rimasto più un solo essere umano su quella landa desolata.

-Atterraggio in corso-

"E rieccoci..!" Con un balzo, scendo dal mio aereoscheletro di ultima generazione, seguito da Mrs. 2B.

2B: "Dirigiamoci verso l'obbiettivo." Nemmeno mi ha degnato di uno sguardo che subito parte all'attacco.

9S: "2B! Guarda!" Mentre scendiamo dal palazzo attraverso le consunte scale interne, guardandoci attorno notiamo sempre più macerie...le biomacchine, ultimanente, hanno aumentato le loro attività, continuando a devastare i palazzi ormai desolati ed abbandonati a loro stessi, diventati ora dimora di piante secolari ed arbusti.

9S: "Non credi che dovremmo indagare? Qualcosa sembra aver iniziato un'interferenza con il loro network." Essendo io uno scanner di prima qualità ed ultima generazione, sono capace di captare onde elettromagnetiche nell'atmosfera, comprese le interferenze.

2B: "Ci è stato assegnato il compito di rifornire l'Accampamento, non di indagare sulle biomacchine anomale." 2B corre davanti a me, il suo vestito sembra quasi mescolarsi con il vento creando un maestoso e vistoso effetto con la gonna spiegazzata, che si muove sinuosamente attorno alla sua vita. Mi chiedo perchè l'abbiano vestita in modo così appariscente..non che mi dispiaccia o mi faccia problemi ma..sono curioso. La curiosità mi caratterizza particolarmente.

9S: "Ecco il luogo di ritrovo, è l'entrata della foresta, cerchiamo ora degli ingranaggi piccoli, dell'olio, 5 circuiti danneggiati e-" 2B mi interrompe.

2B: "9S, aspetta..." Inizia a camminare verso il grande centro commerciale abbandonato con fare interessato.

9S: "Oh? Hai davvero così tanta fretta di fare shopping, eh?" Gli sorrido scherzosamente, speranzioso di un riscontro positivo.

2B: "Non è il momento di scherzare..qualcosa ci sta attraendo da quella parte..." Ha ragione, una strana presenza sta ricoprendo pian piano tutta la zona...in cima ad alcune scale in rovina, c'è uno strano portone, l'entrata è perfettamente sicura, ma non lo è altrettanto ciò che si cela dietro di essa.

9S: "Proseguiamo con cautela..!" Mi faccio avanti, mostrandomi coraggioso ai suoi occhi (non che funzioni molto con lei...), ed impugnando la mia spada attivo lo scanner del mio fidato Pod, provando a captare qualche oggetto che induca ad un'interferenza logica di massa.

-Analisi: rilevo un oggetto di media grandezza esercitare un lieve movimento atmosferico in fondo al corridoio. Proposta: proseguire con cautela."

2B: "Non possiamo indugiare ora, andiamo." Ora prosegue lei andando avanti, arriva in fondo al lugubre corridoio..c'è una fessura sul basso, delle edere hanno fatto dei bordi il loro habitat di proliferazione.

9S: "È abbastanza grande per far passare uno di noi alla volta...andrò prima io." Mi accovaccio per provare a vedere cosa si cela all'interno della fessura, non riesco a vedere nulla...è buio, inizio ad avere paura.

9S: "Entro.." Sussurro prima di entrare per paura di essere osservato..scorro con difficoltà sotto alle radici che ricoprono la fessura e sbuco in una piccola stanzetta...a terra, un corpo seminudo con una canottiera indosso e nulla a coprire la parte inferiore del corpo. È umanoide, sta tremando..

9S: "Chi...sei..?" È un corpo femminile simile a 2B e gli altri androidi, essendo di spalle riesco a scorgere solo la forma del corpo..ma c'è qualcosa di diverso..cosa?

2B: "9S..cosa hai scoperto?" Entra anche 2B accendendo il faro del suo Pod, il suo vestito si sporca di polvere e piccoli detriti, come il mio.

2B: "..? Un androide..? Un traditore?!" Anche lei impugna la sua spada in mano, la fissa minacciosamente.

9S: "Sembra innocua..procedo con un test di manomissione." Tendo entrambe le mani verso di lei per poter entrare nei suoi sistemi...ma subito mi accorgo di qualcosa di insolito: non posso manometterla.

9S: "Cosa..? N-non riesco a manometterla..!" Guardo le mie mani incredulo, non riesco a crederci, non mi era mai capitata una cosa simile...eppure non percepisco nulla che possa assomigliare ad una biomacchina in lei.

-Analisi: motivo del fallimento di manomissione sconosciuto. Proposta: Procedere con un'analisi diretta con il soggetto. Attenzione: il soggetto potrebbe non essere di natura stabile.-

"A..ah..." Ha appena provato a parlare..mi ricorda vagamente la biomacchina umanoide con la quale ci siamo scontrati tempo fa.

2B: "Identificati subito: sei un androide..o una biomacchina?" 2B è molto fredda e diretta, ma forse è il metodo migliore per strapparle qualche preziosa informazione.

"Io...cosa..?" Ci siamo sempre tenuti a distanza di sicurezza..ma stavolta è lei a girarsi verso di noi, cambiando posizione: da accucciata a terra, a seduta a gambe divaricate, qualcosa non va...ha qualcosa di troppo strano.

2B: "Ma che diavolo...? Pod!" La fissa come se avesse visto un fantasma.

-Analisi: nessun segno vitale o sistematico rilevato. Ipotesi: si tratta di una specie non ancora scoperta o mai analizzata da questo Pod o dal Bunker.-

Che cosa..? Nemmeno il Bunker?! Decido io di farmi avanti. Ma appena compio un passo verso di lei..allunga le mani in mezzo alle proprie gambe stringendole e coprendosi..cosa sta facendo?

"U..MANI..?" Ci fissa terrorizzata..qualcosa non quadra affatto qui.

9S: "Umani..? Gli umani si sono estinti millenni fa, che stai farneticando?!" Sto perdendo la pazienza, chi diavolo è questa qui??

"Estinti...gli umani..?" Le escono delle lacrime..sta piangendo. Si guarda le mani singhiozzando...ma che cosa succede davvero qui?!

<<Noi..ci siamo estinti...?>>

-To be continued.

-The last survivor-Where stories live. Discover now