° •

335 26 11
                                    

Siamo giunti alla fine di un percorso immenso, credetemi. Shakespeare è e sarà sempre una delle storie che più mi rimarrà a cuore.
Ho lottato contro me stessa per questa storia, ho pianto e ho riso con i miei personaggi; ho detto addio a tanti di loro e mi sono ritrovata a vivere con loro nel 1600.

Ho iniziato a scrivere Shakespeare per la mia professoressa di inglese, amante del poeta; è riuscita a trasmettermi le emozioni e le sensazioni più belle che io abbia mai provato. Mi ha fatto amare la letteratura e questo mi ha spinto a provarci. Sto scrivendo tante cose ora senza un senso logico ma credetemi l'emozione è forte.

Spero che °Shakespeare• abbia lasciato qualcosa dentro di voi, che sia bello o brutto. Oggi il mio ringraziamento va alla mia professoressa in primis, che mi ha fatto ideare questa storia sotto la doccia mentre ripeteva a voce alta uno dei sonetti shakespeariani. Poi devo ringraziare i miei personaggi che rappresentano così tanti lati d me che me ne stupisco ogni volta... è sempre difficile dire addio (mai come ora). In Apocalypse avevo scritto HO LA SENSAZIONE CHE NON FINIRÀ MAI QUESTA SENSAZIONE e, ad oggi, la rivivo in pieno.

Grazie a Jungkook che mi ha insegnato a buttarmi senza avere paura del rifiuto, del futuro;
Grazie a Taehyung che mi ha insegnato ad amare fino a dare il massimo di me, anche se questo significa lasciare la vita;
Grazie a Marlowe che mi ha insegnato ad avere quella punta di pessimismo per poter vedere nel modo più felice possibile la felicità della vita;
Grazie a Jimin, Yoongi e Hoseok che mi hanno insegnato ad lottare senza avere un tetto sopra la testa, a lottare contro tutti per quello che riteniamo più importanti.
Grazie a Jin che rappresenta una bella parte di me, quella che ha bisogno di fare la cosa che più piace fare non per gli altri, ma per se stessi. Per lui la pittura, per me la scrittura.
Grazie a Namjoon che ha sostenuto in modo silenzioso tutti i personaggi, insegnandomi ad apprezzare anche i lati oscuri delle persone.
Grazie ad Elisabetta che mi ha insegnato a conoscere le persone prima di considerarle buone e amiche. Grazie a lei che mi ha insegnato che una vera regina non trova compromessi ma crea tutto il puzzle senza l'aiuto di nessuno.

Grazie a voi che avete letto questa storia, so che vi aspettavate qualcosa di diverso, magari più bello; grazie a voi che mi avete sostenuta fin dall'inizio, che aveva gioito con me, con i miei attori. Grazie a voi che avete apprezzato ogni errore ortografico e che mi avete spinta ad essere la parte di più bella di me. Sempre.

Infine è doveroso ringraziare William Shakespeare, il poeta e drammaturgo più sensibile, romantico, unico e reale di cui ho avuto il piacere di leggere maggior parte delle sue opere. William Shakespeare è molto più di un vecchio autore, è il personaggio di cui porto più conquiste, più cambiamenti. È colui che mi ha fatto credere nel vero amore, nel vero senso della vita, nel vedere le cose belle con l'occhio giusto. William Shakespeare tutta questa storia, piena di immaginazione, dubbi, eventi inventati, è per te. Spero che nonostante ti sia rivoltato nella tomba più e più volte, ora tu posso riposare in pace.

Grazie.

°Shakespeare• TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora